Aladdin: il protagonista del live-action Disney non sarà bianco

Il produttore Dan Lin rassicura i fan in un’intervista: conferma che per Aladdin, nuovo film in live-action in programmazione, non si farà lo stesso errore che la Disney fece con Prince of Persia. Questa volta, infatti, non verrà scelto un attore bianco per interpretare un personaggio medio-orientale.

È stato confermato già da tempo: la versione in live-action del 31° Classico Disney, Aladdin, si farà! La regia è stata affidata a Guy Ritchie. Adesso la domanda che tutti si pongono è quali saranno gli attori che prenderanno parte al progetto. Un’importante messaggio è stato mandato dal produttore del film, per rassicurare le preoccupazioni dei fan circa la possibile scelta di un attore americano nel ruolo del personaggio.
Schermata 2017-02-09 alle 00.50.08
Ecco cosa ha detto il produttore a Collider:

“Guardatemi, io non sono un tipo usuale. Sentite, io sono molto fortunato a lavorare a Hollywood; sono diverso. Così quando sono venuto a fare il film, volevo fare una versione diversa del film. Fortunatamente per me Guy Ritchie aveva la stessa visione delle cose e anche la Disney, così non stiamo qui per fare Prince of Persia. Vogliamo fare un film che sia autentico per il suo mondo. Stiamo per scoprire nuove persone perché è una vera sfida, perché non solo l’attore dovrà recitare, ma deva anche avere parti canore.”

Insomma, potremo stare tranquilli: a differenza del film Disney Prince of Persia, nel caso del live-action di Aladdin non sarà scelto un attore bianco per interpretare il protagonista.
Scopri quali altri Classici Disney saranno trasposti in versione live-action nei prossimi anni!
Passate da: Disney Castle ⁰o⁰
 

Share this article