Aladdin: Tom Hardy potrebbe far parte del cast del live-action Disney?

Aladdin, la versione live-action diretta dal regista  Guy Ritchie , forse potrà vantare di un altro importante nome dello spettacolo, quello di Tom Hardy,  oltre che di quelli già precedentemente annunciati.

Dopo “La Bella e la Bestia”, sembrerebbe arrivato il turno di portare sul grande schermo, sotto forma di Live-action, un altro classico della Disney: “Aladdin”. Il classico Disney, venne prodotto nel 1992, aggiudicandosi l’Oscar come Miglior colonna sonora e Miglior canzone. La storia, tratta dal racconto “Aladino e la lampada meravigliosa”, parla delle avventure del giovane ladruncolo Aladdin,  un ragazzo dolce e generoso, ma che finisce suo malgrado nelle mire del perfino Jafar, Gran Visir del Sultano di Agrabah, con l’obiettivo di portare il giovane a recuperare una fantomatica lampada magica, custodita all’interno della Caverna delle Meraviglie.
aladdin
Nel frattempo Aladdin conosce Jasmine, principessa di Agrabah della quale si innamora, non sapendo chi è veramente la ragazza. Ma quando costretto da Jafar, il giovane si troverà a varcare  la soglia della “Caverna delle Meraviglie” per recuperare la lampada magica, rimarrà imprigionato nello sprofondo della caverna insieme ad essa e la scimmietta Abu. Quando Aladdin si accorgerà però cosa si nasconde  all’interno di quell’oggetto, la sua vita cambierà radicalmente.
La notizia che il regista Guy Ritchie avrebbe lavorato al film di “Aladdin” già era uscita nel mese di marzo, ma la cosa che ancora non si sapeva erano i nomi dei potenziali protagonisti del live-action. Adesso con l’avvicinarsi dell’inizio delle riprese, sono incominciati a volare i primi possibili nomi di attori che potrebbero entrare a far parte del cast. Tra questi il fantastico attore britannico Tom Hardy.
Ritchie da quanto è stato riportato da un intervista, sembrerebbe aver contattato Tom per proporgli il ruolo di Jafar per l’imminente film “Aladdin”. Nonostante l’attore sia molto amato, ci sono comunque grossi dubbi nel far interpretare un personaggio come Jafar da un attore dai forti lineamenti inglesi. I fan infatti potrebbero preferire un arabo nei panni del Gran Visir.

Secondo voci di corridoio, i due si sarebbero  incontrati per parlare della possibilità di lavorare insieme al live-action “Aladdin”, ma  nulla è ancora definito visto che le cose potrebbero essere soggette a cambiamenti. La cosa certa è che Tom Hardy è una delle scelte favorite di Guy. Ma come tutti sappiamo l’agenda del fantastico protagonista di “Taboo” è molto piena al momento e dovrà valutare se accettare o meno anche in base ai propri impegni.

I casting sono in corso da qualche tempo e già eravamo a conoscenza del nome di un’altra star che potrebbe entrare nel cast di “Aladdin”, ovvero la giovane Jade Thirlwall, famosa cantante delle Little Mix nel possibile ruolo della principessa Jasmine. Sicuramente è un ruolo che la vedrebbe molto impegnata sul set e poco all’interno della band. Ma le giovani Little Mix sono fiduciose e nonostante tutto sostengono la loro amica.

Speriamo che a breve arrivino i nomi ufficiali del cat, visto che la data d’inizio delle riprese di “Aladdin” è prevista per il mese di luglio nel Regno Unito.

Passate da: Disney ~ Always with us ~ Disney Castle  e per tutte le news sull’attore segui le pagine Facebook: Tom Hardy Italian Fanclub – THIF, Tom Hardy – italian fanpageGli attori britannici hanno rovinato la mia vita!

Share this article