Animali Fantastici e Dove Trovarli: l’incontro con Davide Perino, voce di Newt Scamander
02/04/2017 di Redazione
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Mondadori Mega Store di Milano, l’incontro con Davide Perino – voce italiana di Newt Scamander – in occasione dell’uscita in Home Video di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Quella di oggi è stata un’occasione speciale per i fan del magico mondo di J.K. Rowling: non si ha tutti i giorni la possibilità di incontrare un doppiatore tanto importante e famoso a livello nazione come lo è Davide Pierino. Attore oltre che doppiatore, è famoso per essere la voce ufficiale di Elijah Wood (Il Signore degli Anelli, Se mi lasci ti cancello, Ogni cosa è illuminata) e di Jesse Eisenberg (The Social Network, To Rome With Love, Batman v Superman: Dawn of Justice) e, di recente, ha cominciato a prestare le sue doti doppiando Eddie Redmayne non sono in Animali Fantastici e Dove Trovarli ma anche in La Teoria del tutto.
Davide Perino ha cominciato la sua carriera sin da piccolissimo, ereditando il mestiere dei suoi genitori così come di suo nonno e della mamma di quest’ultimo: è stata proprio lei, infatti, la prima a far entrare la famiglia nel mondo del doppiaggio intorno agli anni ’30 quando andava in America a doppiare i film che poi sarebbero usciti in Italia visto che qui non vi erano gli strumenti per esercitare questo mestiere. Dopo piccole apparizioni televisive ed il prestare la sua voce da bambino a qualche personaggio della sua età, il primo ruolo importante arriva nel 1991 quando viene scelto per doppiare la voce di Chicco nel Classico Disney La Bella e La Bestia.
La passione che era stata della sua famiglia, quindi, è diventata quella di Davide che non smette di emozionare gli spettatori con la sua voce. Tra racconti e aneddoti, Davide ha raccontato il suo amore per il mondo fantasy e per quello della fantascienza con cui poi ha avuto modo di relazionarsi anche grazie a quello che è stato il suo lavoro: il suo lavoro per Il Signore degli Anelli doppiando Frodo è stato quello che, poi, la ha consolidato nel mondo del doppiaggio ma si è anche immerso nel mondo di Star Trek grazie al personaggio di Anton Yelchin. E questi lavori gli hanno anche permesso di avvicinarsi ai fan delle saghe, imparando cose che prima non conosceva. Tra una clip e l’altra dei contenuti speciali di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Davide Perino si è raccontato e non solo…
Share this article