Arrow: 35 cose che, forse, non sapete

La quinta stagione di Arrow tornerà sul piccolo schermo il 26 aprile. Tante le domande, e tante le risposte che i fan attendono. E allora, per ingannare l’attesa, scopriamo insieme qualche curiosità sullo show e sul cast. 

Cinque stagioni, il passato di Oliver, il presente e il futuro dei membri del team Arrow. Lo show è attualmente in pausa, e per ingannare l’attesa non c’è modo migliore se non quello di rivelare qualche piccola curiosità su Stephen Amell, Emily Bett Rickards, Katie Cassidy, Willa Holland e il resto del cast. Tutti pronti?
Arrow
 
1. Villa Queen è un edificio popolare per la televisione e il cinema. L’attuale edificio è chiamato Hatley Castle e si trova in Colwood, Columbia Britannica. I fan di Smalville ricorderanno l’edificio come la residenza di Lex Luthor, mentre altri avranno sicuramente riconosciuto la scuola di mutanti del professor X nei primi due film sugli X-Men.
arrow
 
2. Il primo episodio di Arrow è andato in onda il 10 ottobre 2012. E’ stato visto da 4,14 milioni di spettatori, una cosa decisamente impressionante per uno show sulla rete CW. L’episodio pilota è stato la trasmissione televisiva più vista dal 2009, quando andò in onda il primo episodio di The Vampire Diaries. E’ stato classificato come il 119esimo show più visto nella stagione 2012-2013.
arrow
 
3. Per promuovere la serie, DC Comics ha prodotto un fumetto di anteprima di dieci pagine per il San Diego Comic-Con del 2012, scritto da Kreisberg, illustrato da Omar Francia, e con una copertina realizzata dall’artista Mike Grell. Kreisberg ha detto, rivolgendosi a chi ne avesse ottenuto una copia: “Tenetela stretta e, col progredire della serie, l’apprezzerete sempre di più“.
arrow
 
4. I poster promozionali per la prima stagione di Arrow, mostrano Oliver Queen a torso nudo. Le cicatrici (relative al periodo trascorso sull’isola) sono ben visibili sul corpo, mentre non c’è nessuna traccia di un tatuaggio. Nel corso della serie, sul petto di Oliver apparirà un tatuaggio, quello stesso tatuaggio che gioca un ruolo fondamentale nel terzo episodio della prima stagione. Il poster promozionale è stato successivamente modificato e comprendeva il tatuaggio.
Arrow
 
5. I fumetti di Green Arrow includono un personaggio di nome Speedy, braccio destro di Arrow. Speedy faceva uso di droghe, e questo ha causato qualche polemica con i lettori. Nella serie televisiva, Oliver da a sua sorella il soprannome di Speedy, anche lei consumatrice occasionale di droghe. Nello show, Thea incontrerà un ragazzo di nome Roy Harper, nome che appartiene nei fumetti al vero Speedy. Il secondo Speedy nel fumetto è una donna dal nome Mia Dearden. Dearden è il secondo nome di Thea e sua madre Moira.
Immagine correlata
 
6. Il nome Green Arrow non viene mai utilizzato nella prima stagione dello show. Quando le persone si riferiscono all’alter ego di Oliver Queen, utilizzano termini quali ‘Vigilante’ o ‘il tizio dal cappuccio verde’. Il nome Green Arrow viene suggerito da Malcolm Merlyn, nemesi di Oliver Queen. Il suggerimento arriva nel corso di una cena, quando gli ospiti stanno cercando di decidere quale sia il modo migliore per chiamarlo. La parola Arrow, non verrà utilizzata fino a metà della seconda stagione.
arrow

Share this article