Arrow 6: Stephen Amell torna a parlare di Bruce Wayne

A poche settimane di distanza dall’episodio di Arrow 6 in cui Oliver Queen nomina Bruce Wayne, Stephen Amell torna a parlare di quel momento.

Nel secondo episodio della sesta stagione di Arrow, Oliver Queen affronta la stampa dopo che la sua identità viene rivelata. E lo fa tirando in ballo il Cavaliere Oscuro. In una delle ultime interviste rilasciate, Stephen Amell ha raccontato come ha contribuito a far arrivare il nome di Bruce Wayne a Star City.

Stephen Amell racconta di quel “Bruce Wayne” tirato in ballo in Arrow 6

“Nella versione originale di quel copione, che è uscito poco prima del Comic-Con, Oliver faceva riferimento a un nome famoso” ha racconto il volto di Arrow. “Non riesco a ricordare quale fosse il nome – penso potrebbe essere stato Justin Bibier – ma l’ho guardato e ho pensato tra me e me ‘Questa è un’occasione fantastica'”. 
Stephen Amell ha così deciso di proporre la sua idea a Greg Berlanti che ha suggerito all’attore di parlare con Geoff Johns, presidente e direttore creativo responsabile della DC Comics “probabilmente sarai più fortunato di me”. Arrivato al party DC Comics al Comic-Con di San Diego, l’interprete di Arrow si è ritrovato coinvolto in una conversazione con il presidente della Warner Bros. TV Peter Roth, con la presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment Diane Nelson e Kevin Tsujihara, presidente della Warner Bros. Entertainment CEO .

E così ho detto ‘Ragazzi ho un’idea! Non costerà nulla. Penso che sarebbe davvero divertente. Apre la porta a molte possibilità’. Ho sempre pensato che il nostro Oliver Queen e il modo in cui abbiamo costruito il personaggio, ha tante analogie con Bruce Wayne e Batman. E tante cose per la prima parte di Arrow hanno trovato ispirazione nel Batman di [Christopher] Nolan.

Arrow

Ho sempre pensato che Bruce Wayne sarebbe un alleato interessante in Arrow e un cattivo ancora più interessante… per Oliver. Questo significa solo che non si amano… Quindi, ho davanti a me questa santa trinità di dirigenti e ho proposto questa idea […] e Kevin Tsujihara ha detto solo ‘si, certo’. E io ho risposto ‘Davvero?’, e lui ha detto ‘Si, sembra divertente, fatelo’. E lo abbiamo fatto.

Stephen Amell ha poi dichiarato di aver avuto alcuni dubbi in merito fino a quando non ha visto l’ultima versione, quella definitiva, dell’episodio.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Arrow 6, non dimenticate di seguire le pagine: Arrow & The Flash – Arrow e The Flash – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – ColdFlash – The Flash Italia – » Cisco Ramon. – There was just something about you. – Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia – Serie Tv News  – Arrowverse Italia

E non dimenticate di seguire su Facebook le pagine Gotham ITA e Gotham Italia – There will be light per rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che accadrà nella quarta stagione dello show.
Share this article