Artemis Fowl: Harvey Weinstein viene estromesso dalla produzione del film Disney
12/10/2017 di Redazione
Estromessa dalla produzione di Artemis Fowl la figura controversa di Harvey Weinstein, a seguito dello scandalo legato alle molestie sessuali.
Artemis Fowl | Harvey Weinstein licenziato dalla Disney
Variety riporta che Weinstein è stato ufficialmente rimosso dalla produzione del film Artemis Fowl, a seguito dello scandalo delle molestie sessuali che ha scosso tutta Hollywood. Secondo quanto riportato dalla rivista americana, un portavoce della Disney ha infatti affermato: “Abbiamo bloccato il suo lavoro da produttore.”.
Artemis Fowl è un film diretto da Kenneth Branagh tratto dai romanzi fantasy scritti da Eoin Colfer. La storia del film seguirà le vicende del 1° e del 2° libro della saga che vede come protagonista Artemis Fowl II, un giovane e carismatico criminale di 12 anni che cerca di impossessarsi dell’oro del popolo delle Fate. Alla sceneggiatura c’è Conor McPherson mentre è in trattative l’attrice britannica premio Oscar Judi Dench per unirsi al cast. L’idea dell’adattamento dei romanzi è stata risollevata nel 2013 e l’uscita nelle sale è prevista per il 9 agosto 2019.
Rimanete aggiornati su tutte le notizie a tema cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.