Artemis Fowl: Harvey Weinstein viene estromesso dalla produzione del film Disney

Estromessa dalla produzione di Artemis Fowl la figura controversa di Harvey Weinstein, a seguito dello scandalo legato alle molestie sessuali.

Non si ferma la bufera su Harvey Weinstein. Il produttore statunitense. A seguito delle accuse di molestie sessuali da personaggi di spicco di Hollywood come Gywneth Paltrow o Angelina Jolie, è stato estromesso dalla sua stessa compagnia, The Weinstein Company. Numerose star internazionali hanno condannato questo personaggio. Anche la Disney adesso ha fatto la sua parte, rimuovendolo dalla produzione del film fantasy di Artemis Fowl.

Artemis Fowl | Harvey Weinstein licenziato dalla Disney

Artemis Fowl: Harvey Weinstein estromesso dalla produzione del film Disney
Harvey Weinstein estromesso dalla produzione del film Disney Artemis Fowl a seguito dello scandalo legato alle molestie sessuali nei confronti di diverse attrici di Hollywood e internazionali.

Variety riporta che Weinstein è stato ufficialmente rimosso dalla produzione del film Artemis Fowl, a seguito dello scandalo delle molestie sessuali che ha scosso tutta Hollywood. Secondo quanto riportato dalla rivista americana, un portavoce della Disney ha infatti affermato: “Abbiamo bloccato il suo lavoro da produttore.”.
Artemis Fowl è un film diretto da Kenneth Branagh tratto dai romanzi fantasy scritti da Eoin Colfer. La storia del film seguirà le vicende del 1° e del 2° libro della saga che vede come protagonista Artemis Fowl II, un giovane e carismatico criminale di 12 anni che cerca di impossessarsi dell’oro del popolo delle Fate. Alla sceneggiatura c’è Conor McPherson mentre è in trattative l’attrice britannica premio Oscar Judi Dench per unirsi al cast. L’idea dell’adattamento dei romanzi è stata risollevata nel 2013 e l’uscita nelle sale è prevista per il 9 agosto 2019.
Rimanete aggiornati su tutte le notizie a tema cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.
 

Share this article