Assassin’s Creed: La featurette sulla creazione del “Balzo della Fede”

La 20th Fox ha diffuso una featurette che spiega come è stato ricreato nel film “Assassin’s Creed” l’ormai famosissimo “Balzo della Fede” dell’omonimo videogame Ubisoft.

La saga videoludica di “Assassin’s Creed” ha rivoluzionato il mondo del gaming e ora si prepara a farlo anche con quello cinematografico grazie al primo capitolo sul grande schermo. Uno dei titoli più attesi del 2017 è infatti “Assassin’s Creed”, in cui il protagonista sarà il candidato all’Oscar Michael Fassbender (leggi il report dell’incontro a Venezia con l’attore). L’opera sarà altamente spettacolare per quanto riguarda sicuramente gli effetti speciali e le scene girate con gli stuntman. Una di quelle che ha richiesto maggiore preparazione è senza ombra di dubbio la sequenza de “Il Balzo della Fede”, ovvero il salto compiuto dal protagonista nel videogioco quando si lanciava da un punto di osservazione all’interno, spesso, di un carretto di fieno. Lo stuntman Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender, si è lanciato da un’altezza di ben 38 metri, scopri attravers le sue parole nel video sottotitolato com’è stato possibile realizzare l’epica scena.

La trama sarà differente rispetto a quella dei videogiochi e una storia originale, di seguito la sinossi ufficiale del film “Assassin’s Creed”:

“Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri”.

Share this article