Atari: Il ritorno che nessuno si aspettava. La nuova console farà felici i fan?

Atari, società che ha fatto la storia nel mondo dei videogiochi, torna alla ribalta con il rilascio di una nuova console che per molti giocatori old-school potrebbe essere un sogno che diverrà realtà.

Atari. Un nome che rievoca ricordi antichi ai gamers più datati e che ora ritorna in scena grazie ad un’importante novità. La nuova console è infatti una delle attese più grandi del momento per appassionati vintage e non solo. Riuscirà a soddisfare le aspettative o perderà di fronte al confronto con la sua first edition? E ancora: il brand Playstation dovrà temere il suo antico rivale? Tante le domande che affollano le menti dei fan e che per ora sembrano destinate ad avere ben poche risposte. Scopriamo tuttavia i dettagli rivelati su Atari Box.
atari-2600
Atari ha da poco aperto un sito web dedicato ad una piattaforma denominata Atari Box, dove ha caricato un breve teaser trailer che mostra il layout del suo nuovo gioiellino. Ricordiamo che il marchio è assente dal mercato videoludico da ben 24 anni, ovvero dall’uscita della sua ultima console: il Jaguar, un hardware discreto che venne offuscato dal Saturn e dalla prima Playstation. Quest’anno ritornerà in scena con una console che promette di giocare ai classici della casa in un modo totalmente nuovo, probabilmente simile al remake del NES prodotto di recente dalla Nintendo. Sul sito ufficiale oltre al video, che vi lasciamo di seguito, non sono presenti altre informazioni sulla nuova creatura di Atari. Spicca solo un campo da compilare per riceve una newsletter, con cui rimanere aggiornati sugli sviluppi. Prepariamoci ad un tuffo nel passato per rievocare un brand che a tutti gli effetti ha inventato il mondo dei videogames.

Share this article