Barry Jenkins firma per due anni con la Annapurna Pictures

Il regista Barry Jenkins, il cui Moonlight è stato vincitore del Premio Oscar come miglior film, ha firmato un accordo di due anni di produzione con la Annapurna Pictures.

La casa di produzione e distribuzione cinematografica Annapurna Pictures ha siglato l’accordo di due anni con Barry Jenkins includendo anche un nuovo progetto per il regista. L’Annapurna nel suo campionario fa sfoggio di titoli come American Hustle di David Russell ed Her di Spike Jonze e produrrà anche Isle of Dogs di Wes Anderson (in uscita per il 2018). Attualmente sono segreti i dettagli del nuovo progetto cinematografico che funge da coronamento del contratto, il quale comprende anche i collaboratori di Barry Jenkins ovvero Adele Romanski, produttrice di Moonlight, Sarah Murphy e Mark Ceryak.
Barry Jenkins
“Siamo ispirati dal catalogo di storie di così ampio respiro che l’Annapurna Pictures racconta. Da cinefili, quando vediamo il loro logo sappiamo di essere in buone mani” hanno affermato Barry Jenkins e i suoi collaboratori.Dal canto suo, la casa di produzione e distribuzione ha dichiarato: “Siamo onorati di avviare questa collaborazione. Ammiriamo profondamente il lavoro che è stato fatto con Moonlight e non vediamo l’ora di continuare a creare progetti con creatori cinematografici che hanno visioni del mondo innovative e voci coraggiose”.
Al momento l’Annapurna ha in post-produzione Detroit di Kathryn Bigelow, in uscita il 4 agosto 2017, e sta lavorando anche all’adattamento cinematografico del romanzo di Maria Semple, Where’d You Go, Bernadette, che sarà diretto da Richard Linklater. Barry Jenkins, invece, dopo Moonlight è stato impegnato con la serie TV Netflix Dear White People e ha accettato di scrivere e dirigere per Amazon la serie televisiva basata sul romanzo di Colson Whitehead, The Underground Railroad.

Share this article