Better Call Saul 4: La serie spin-off in arrivo a Settembre 2018?

Better Call Saul è lo spin-off per eccellenza, che richiama la serie cult Breaking Bad. Quest’ultima è sempre migliorata negli anni, staccandosi dalla serie principale, tanto da raccontare una storia a parte.

Dopo la magistrale conclusione della terza stagione di Better Call Saul, rilasciata ad episodi singoli ogni settimana su Netflix, già nel mese di Giugno abbiamo avuto una forte conferma su una successiva quarta stagione, che vede evolversi le vicende raccontante nella stagione appena conclusa. Secondo alcune fonti, la nuova stagione di Better Call Saul non dovrebbe essere rilasciata prima di Settembre 2018, visto che ancora non si è cominciata la stesura dei vari script degli episodi.
Lo spin-off, Better Call Saul, che vede come protagonista Jimmy McGill (Saul Goodman) ha creato intorno ad esso, un successo senza pari, forse simile a quello di Breaking Bad, sapendo creare un quadro diverso e con tante sfaccettature, simile ma non uguale alla sua opera precedente.

Fin dalla prima stagione, Better Call Saul ha smosso le masse sia a livello positivo che negativo, visto che tanti, se non tutti erano rimasti “orfani” di Breaking Bad che fino a quel momento era tutto per loro. Invece Gilligan e Odenkirk hanno mostrato di sapere giocare le carte a loro disposizione, aumentando il livello stagione dopo stagione, fino ad arrivare alla maturità della terza.
Uno dei finali migliori della produzione di Better Call Saul. Una delle stagioni migliori di questa serie. Il cliffhanger, il finale che Gilligan ha costruito per noi, è sostenuto da basi forti che difficilmente saranno abbattute, visto che tutto è gestito alla perfezione per chiudere un cerchio che farà riaprire un nuovo capitolo della vita di Jim. Forse l’ultimo tassello di una vita intera pregna di esperienze e fattori che lo hanno condotto alla vita che ha sempre aspettato lui. Tra poco saremo di fronte alla vera forza di Better Call Saul.
 
 

Share this article