Big Little Lies: La HBO risponde alle accuse di scorrettezze per i Golden Globes 2018

Clamorosa polemica in America dopo la decisione di HBO di candidare ai Golden Globes “Big Little Lies” come serie limitata nonostante la già annunciata seconda stagione.

La HBO è stata accusata per aver proposto nella categoria “serie limitata” ai prossimi Golden Globes 2018 il clamoroso successo della stagione seriale “Big Little Lies”. Lo show con protagonista Nicole Kidman è stato candidato nella medesima categoria agli scorsi la HBO ha deciso a sorpresa di rinnovare la serie per una seconda stagione quando in realtà inizialmente ne fosse prevista soltanto una. Il regolamento dei Golden Globes permette di candidare come “miglior serie limitata” uno show soltanto quando è di una sola ed unica stagione, quindi “Big Little Lies” non rientrerebbe più nella categoria secondo i detrattori.
Agli Emmy trionfano le donne di Big Little Lies, miglior mini serie per la tv

HBO ha risposto alle accuse mosse alla candidatura di “Big Little Lies” con un comunicato ufficiale:

“Big Little Lies è stato concepito, prodotto e mandato in onda come una serie limitata. Le implicazione di scorrettezza riguardo la sottoscrizione da parte di HBO della serie nella categoria Limited Series è irresponsabile e male informata. L’idea di dare un seguito allo show è venuta dopo la sua messa in onda. nessuno, né tra il cast né tra i registi, aveva firmato contratti a lungo termine. Ogni contratto doveva essere rinegoziato, il ché è la prova che ulteriori stagioni non era inizialmente contemplate. Oltretutto, non esisteva alcun materiale narrativo su cui basarsi oltre al romanzo di Liane Moriarty. L’accusa che la HBO si stesse “prendendo gioco del sistema” è senza fondamento e del tutto immeritata”.

Share this article