Bill Cosby: al via il processo per violenza sessuale

Prende il via il processo contro Bill Cosby, colui che è stato definito per anni come il “papà d’America”, per violenza sessuale. L’attore è stato portato in tribunale da una donna, Andrea Constand, ma accusato anche da almeno altre cinquanta

E’ giunto il momento della verità per Bill Cosby, attore che ha indossato i panni di Cliff Robinson nella serie “I Robinson” (The Cosby show) dal 1984 al 1992. Inizia così a Filadelfia, in Pennsylvania, il processo in cui l’attore comico americano, 79 anni, uno dei leader più amati della comunità afroamericana, dovrà difendersi dall’accusa di violenza sessuale. A puntare il dito contro la star una donna, Andrea Constand, ex responsabile della squadra di basket della Temple University, che ha denunciato di essere stata drogata e violentata nel 2004.
bill cosby
Il processo dovrebbe durare due settimane, con una giuria composta da sette donne e cinque uomini, con solo due afro-americani, e Bill Cosby rischia fino a dieci anni di carcere. I guai per l’attore potrebbero pero’ non finire nell’aula di tribunale di Filadelfia. Sono infatti decine le donne che negli ultimi mesi lo hanno denunciato di abusi sessuali, alcuni risalenti addirittura agli anni ’70. Alla prima udienza Cosby era presente, accompagnato dall’attrice Keshia Knight Pulliam che ha recitato con lui nella famosissima sitcom nel ruolo di Rudy, e che lo ha sempre difeso.
A pagina due le dichiarazioni di Raven-Symoné, la piccola Olivia, e Joseph C. Phillips, il genero Martin

Share this article