Buon compleanno Cate Blanchett: La sua top 5 migliori performance
14/05/2017 di Redazione
Oggi, 14 maggio, l’attrice Australiana Cate Blanchett spegne la bellezza di 47 candeline, e la radazione di TalkyMovie vuole ricordarla nei suoi ruoli più belli
Una di quelle attrici che non ha bisogno di presentazioni, Cate Blanchett, attrice dal talento unico e dotata di una bellezza rara, ha fatto appassionare il pubblico di ogni età, regalandoci sempre interpretazioni meravigliose. Si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al il ruolo di Elisabetta I d’Inghilterra in Elizabeth (1998), per il quale ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar. Nel 2005 diretta dal regista Martin Scorsese si aggiudica l’oscar alla miglior attrice non protagonista nel film The Aviator. Successivamente nel 2014 grazie a Woody Allen si porta a casa il suo secondo oscar, questa volta per il ruolo di miglior attrice protagonista nel film Blue Jasmin. Ma la bellissima Cate non si è fermata solamente a questi due film, è stata infatti candidata agli oscar ben sette volte. Non c’è modo più bello di festeggiare il suo compleanno ripercorrendo alcune delle sue più belle performance cinematografiche. Preparatevi quindi a una carrellata dei suoi film migliori.
THE AVIATOR
Partiamo dal film che l’ha consacrata agli oscar. Diretta da Mr. Scorsese, Cate ci regala una performance incredibile, l’attrice è inoltre circondata da grandissimi talenti come Leonardo Di Caprio, Kate Beckinsale e Alec Baldwin. Il film è tratto dalla storia vera di Howard Hughes, imprenditore, regista, aviatore e produttore cinematografico statunitense. La Cate Blanchett interpreta in questo caso la mitica Katharine Hepburn, di cui Hughes era innamorato follemente. Da ricordare: anche Leonardo Di Caprio avrebbe meritato la statuetta.
BLUE JASMINE
Blue Jasmine è probabilmente il suo miglior ruolo mai interpretato, un’ interpretazione magnetica e struggente che vale. Woody crea, d’altronde , uno dei suoi migliori personaggi, Jasmine Francis, raffinata socialite della borghesia imprenditoriale di Manhattan, caduta in disgrazia in seguito alla bancarotta del marito Hal che vede il volto di Alec Baldwin. Inutile dire che per questo ruolo Cate ha praticamente vinto tutti i premi possibili, dall’ Oscar allo Screen Actors Guild Award.
Share this article