Captain America – Il primo vendicatore: 10 curiosità sul film con Chris Evans
02/03/2017 di Redazione
Captain America – Il primo vendicatore è il film di questa sera. Il cinecomic diretto da Joe Johnston con protagonista Chris Evans questa sera andrà in onda su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi 10 curiosità sul film. Siete pronti a salvare l’ America?
Il Film
Nel 2012 un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo Nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi. Nel 1943, in Norvegia, in piena seconda guerra mondiale, lo spietato Johann Schmidt (Hugo Weaving) capo dell’HYDRA – una divisione scientifica segreta finanziata da Adolf Hitler – irrompe in un castello a Tønsberg. Il suo obiettivo è impossessarsi del Tesseract, un manufatto dai grandi poteri creato dagli antichi dei nordici. Minacciando il guardiano del castello, Schmidt recupera il Tesseract e inizia a bombardare la città.
Nel frattempo, dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America…