Captain America – Il primo vendicatore: 10 curiosità sul film con Chris Evans

Captain America – Il primo vendicatore è il film di questa sera. Il cinecomic diretto da Joe Johnston con protagonista Chris Evans questa sera andrà in onda su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi 10 curiosità sul film. Siete pronti a salvare l’ America?

Captain America, uno degli eroi ante-litteram è per la prima volta protagonista di un film in solitaria. Dopo le epopee di Hulk, Batman e di Iron Man, portato al successo dal celeberrimo attore Robert Downey Junior, stavolta tocca a Chris Evans interpretare l’eroe più famoso degli Stati Uniti, colui che dà anima e corpo per salvare dal nemico la propria madrepatria. Come successo per Iron Man, anche Captain America – Il primo vendicatore riscuote un enorme successo al botteghino. Tutti comprendono che l’era dei supereroi, post 11 Settembre 2001, è definitivamente iniziata e non si può più tornare indietro. Si ha così via libera per spin-off, crossover e incroci funanbolici tra supereroi che porteranno a sequel di successo e a film corali come The Avengers. Ne vedremo delle belle, per molta anni ancora.

Il Film

captain america, chris evans, marvel
Nel 2012 un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo Nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi. Nel 1943, in Norvegia, in piena seconda guerra mondiale, lo spietato Johann Schmidt (Hugo Weaving) capo dell’HYDRA – una divisione scientifica segreta finanziata da Adolf Hitler – irrompe in un castello a Tønsberg. Il suo obiettivo è impossessarsi del Tesseract, un manufatto dai grandi poteri creato dagli antichi dei nordici. Minacciando il guardiano del castello, Schmidt recupera il Tesseract e inizia a bombardare la città.
Nel frattempo, dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America…

Share this article