Carrie Fisher morta, il ricordo di George Lucas, della LucasFilm, di J.J Abrams e Rian Johnson

Carrie Fisher se ne è andata e la grande famiglia della LucasFilm ha voluto ricordarla a partire dal fondatore e creatore di Star Wars George Lucas.

Il mondo di Star Wars piange Carrie Fisher e non poteva non commentare la devastante notizia anche il fondatore della LucasFilm George Lucas, che con la “sua” principessa Leia divise il set e l’esperienza della prima trilogia che ha fatto la storia del cinema:

“Carrie e io siamo stati amici per la maggior parte delle nostre vite da adulti. Era estremamente intelligente, con un grande talento come attrice, scrittrice e comica, dotata di una personalità molto colorata che tutti amavano. In Star Wars è stata la nostra grande e potente principessa – esuberante, saggia e piena di speranza in un ruolo che fu più difficile di quello che la gente potrebbe pensare. Il mio cuore e le mie preghiere sono con Billie, Debbie e tutta la famiglia di Carrie, gli amici e i fan. Mancherà a tutti”.

La presidentessa della LucasFilm Kathleen Kennedy ha portato invece il cordoglio dell’azienda di oggi in un messaggio che è stato tradotto sui social ufficiali di Star Wars in tutte le lingue:

Anche il regista di “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza” J.J Abrams ha voluto ricordare con un Twitter Carrie Fisher, con cui aveva lavorato appena un anno fa:

“Non c’era bisogno di incontrare Carrie Fisher per capire il suo potere. Era altrettanto brillante e bella, dura e meravigliosa, incisiva e divertente come si potrebbe immaginare. Che cosa ingiusta perderla. Che fortuna di essere stato benedetto con lei a tutti”.

Il regista di Episodio VIII Rian Johnson è stato l’ultimo a dirigere Carrie Fisher, almeno per quanto riguarda la saga di Star Wars e anche lui ha espresso tutta la propria commozione con un tweet:

“Carrie era una persona incredibile. Mi sento fortunato ad aver avuto l’occasione di conoscerla e ho il cuore spezzato”.

Share this article