Cattivissimo Me: 10 curiosità sul film stasera in tv 16 settembre Italia 1

Cattivissimo Me torna ancora una volta in prima serata su Italia 1 stasera in tv 16 settembre. Siete sicuri di sapere tutto sul film d’animazione che ha dato il via alla saga dei Minions? Eccovi 10 curiosità!

Cattivissimo Me è un prodotto che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione dando il via all’epopea della Illumination di Chris Meledandri. Nelle sale c’è Cattivissimo Me 3 (leggi la nostra recensione), ma stasera in tv 16 settembre in prima serata Italia 1 vi propone una dose di risate garantite con il primo capitolo da cui tutto ha avuto inizio. Nel terzo capitolo Gru scopre di avere un fratello gemello, ma in Cattivissimo Me era solo con i suoi Minions ed era molto cattivo. Il capolavoro dell’animazione diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud (Sing, Lorax) sarà dunque un appuntamento imperdibile stasera in tv per grandi e piccini, soprattutto per le famiglie che vorranno trascorrere un paio d’ore insieme davanti al piccolo schermo. Ecco 10 curiosità imperdibili su Cattivissimo Me!

Cattivissimo Me stasera in tv 16 settembre Italia 1 – Il film

La Illumination produttrice di Cattivissimo Me è stata acquistata a suon di milioni dalla Universal Pictures

 
Nessuno si aspettava che un film prodotto in Francia da una equipe d’animazione semi sconosciuta potesse raggiungere in poco tempo un successo così importante, ma la saga di Cattivissimo Me e la Illumination hanno cambiato il mondo dell’animazione venendo acquistati dalla Universal Pictures a suon di milioni di dollari. Lo studio d’animazione Mac Guff, realizzatore dell’ Azur e Asmar di Michel Ocelot e ideatore delle animazioni digitali di Cattivissimo me, a seguito del successo fu subito acquistato dalla Ilumination; da quel mommento è nata una proficua e stabile collaborazione che ha portato a due sequel, al film Lorax – il guardiano della foresta e allo spin-off sui Minions. Ora la grande avventura continua con box-office ancor più straordinari per i vari capitoli di Cattivissimo Me grazie a Universal Pictures. Scopriamo insieme la trama di Cattivissimo Me:
Gru, un aspirante supercattivo, famoso per essere una delle persone più cattive della città, prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire le altre persone ed è in possesso di una serie di aggeggi che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Questa “cattiveria” nasce per colpa della madre del protagonista la quale gli fece vivere un’infanzia terribile e piena di disagi. Dopo aver ricevuto la notizia del furto della piramide di Giza da parte di un altro misterioso cattivo, Gru decide di rubare la Luna. Sull’onda dell’entusiasmo per tale progetto, Gru si reca in una misteriosa “Banca dei cattivi”, dove chiede un prestito per portare a buon fine il suo piano, negatogli poiché ancora gli manca una parte fondamentale della missione: il raggio restringente.
In questa occasione Gru conosce Vector, simpatico ma patetico supercattivo che rivela di essere il misterioso ladro della piramide. Questo spinge l’incredulo Gru a detestarlo ma, quando riesce finalmente a rubare il raggio restringente, questo però gli viene sottratto da Vector, il quale dispone di tecnologie molto più avanzate di quelle a disposizione di Gru. Egli non riuscirà a recuperare il raggio, finché lui stesso, vedendo tre orfanelle che indenni entrano nella casa di Vector per vendere dei biscotti, dichiara di aver avuto un'”Idea luminosa”: adottare quelle stesse bambine e sfruttarle per riportare il raggio restringente nelle sue mani.
Dopo aver adottato le tre sorelle Margot, Edith e Agnes, Gru si prepara a portare avanti il piano ma viene sempre più distratto dalle tre, fino a ritrovarsi nei panni di un padre amorevole.

Share this article