Chicago PD 5×06 – Recensione: L’eroe di cui Chicago ha bisogno… Hank Voight

Il nuovo episodio di Chicago PD 5 ci ha portato a conoscere qualcosa di nuovo sul passato di Hailey Upton, ma ancora di più ci ha lasciato a bocca aperta per quanto accaduto nei minuti finali… 

Un episodio, quello di Chicago PD 5 appena andato in onda, diverso dagli altri. Che non ci ha tenuti incollati allo schermo per il caso che abbiamo visto che non è stato coinvolgente come quelli a cui l’Intelligence ha lavorato fino a questo momento. Ma posso dirvi che ci sono stati dei momenti, due in modo particolare, per cui è valsa la pena guardare fino all’ultimo istante il sesto episodio di Chicago PD 5.
Prima una famiglia uccisa, poi un poliziotto della narcotici trovato senza vita da Hailey Upton. Tutto, o quasi, è apparso strano sin dal primo momento in questo nuovo episodio di Chicago PD 5 in cui abbiamo visto Alvin Olinsky solo per pochi secondi (cosa che non deve mai più accadere). Hailey Upton è la protagonista in qualche modo di questi quaranta minuti. Il suo passato inizia a venire a galla, ma ciò che più mi ha colpito di questa detective è la sua integrità, la sua forza, il suo modo di essere una poliziotta fino in fondo.
Chicago PD
Chicago PD 5

Hank Voight ed Hailey Upton nel sesto episodio di Chicago PD 5

Quando Hailey scopre la verità sull’uomo con cui ha lavorato, prova rabbia per quel poliziotto che non è un eroe, ma Chicago ha bisogno di un eroe in divisa. Soprattutto in questo momento. Hank Voight è accanto a lei in tutto il corso dell’episodio di Chicago PD. Prima duro, poi come un padre la accompagna in questa città, nelle sue dinamiche, nel suo modo di essere un poliziotto nella Chicago del 2017.
Raccontare la verità o portarsi il segreto nella tomba? La domanda è tutta lì in questo episodio di Chicago PD 5. E ad Hailey spetta la risposta. Ma prima di decidere c’è qualcosa che Hank Voight ha bisogno che lei capisca: non tutto è bianco o nero. Ci sono delle sfumature. E in questo episodio di Chicago PD, ce ne sono molte.

Chicago PD
Chicago PD 5

Un poliziotto è morto, si è suicidato forse anche per salvare la sua famiglia, i suoi bambini. E allora a cosa serve quella verità, a chi gioverebbe? Non di certo a quei bambini, o a sua moglie. Hank Voight lo sa. Come in tutti questi anni in cui lo abbiamo vissuto in Chicago PD, ancora una volta il sergente dell’Intelligence si insegna qualcosa: certe volte, la verità, è solo una sfilza di parole. Un ottimo poliziotto che non era però un grande uomo. Ha veramente importanza adesso? “Nella tomba“, questa la risposta di Upton.
Ed è questo il momento in cui arriva la scena forse più emozionante di questo episodio di Chicago PD 5. Hank Voight abbraccia Hailey, lei fa parte della famiglia adesso ed io, non potrei esserne più felice. E con questo abbraccio una certezza, Voight è l’uomo di cui Chicago ha bisogno.
Chicago PD
Chicago PD 5

Poi arrivano quei minuti finali. Sapevo che non era una donna quella da cui Adam stava scappando in questo episodio di Chicago PD 5. Il mio istinto omicidio si è riattivato non appena ho visto la faccia di quell’uomo che… avrei preso a sberle come se non ci fosse un domani.
Adam ha una sorella, una nipote ed nei casini fino al collo. Quante volte ha ripetuto la stessa frase Voight da quando Chicago PD è iniziato? “Dovete dirmi la verità, così che io possa mentire per voi”. E invece il genio di Ruzek cosa fa? Decide di cavarsela da solo. Ma io mi domando: non hai mai visto una serie tv? Non sai che queste cose finiscono sempre male? E infatti… la frittata è fatta! Adam Ruzek una talpa nei prossimi episodi di Chicago PD? Un passo avanti e dieci indietro per Adam se le cose dovessero andare in questo modo.
Chicago PD
Chicago PD 5

La mia speranza? Che Adam parli con Hank. Quante volte dobbiamo spiegare che… nessuno sarà mai come Hank Voight? Niente, a qualcuno questa realtà non vuole proprio entrare in testa. Staremo a vedere. Chicago PD torna la prossima settimana con un episodio che ci porterà nel passato di Jay Halstead. Per quanto riguarda Adam… non essere il solito Adam.  
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago PD 5, seguite le pagine: Chicago Fire e Chicago P.D. Italia– Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Respect for Sophia Bush. – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  –  » Sophia Bush;  – Little voices ~ Sophia Bush. – Chicago Fire & PD fanclub italia –  One Chicago Italy. ϟ

Share this article