Chris Evans: il bel Captain America si mette a nudo nell’intervista con “Elle”

I tuoi amici ti stanno mettendo pressione affinché tu possa mettere la testa a posto?

Non credo. Almeno non me lo dicono.
Hai studiato con un guru in India. Cos’hai imparato?
É stata una delle esperienze della mia vita che più mi hanno fatto aprire gli occhi. Non avevo mai fatto meditazione prima. Ci avevo provato ma ero sempre stato molto  consapevole dei miei pensieri. Mentre si è lì, si medita tutti i giorni e questo è come se avesse aperto una piccola porta per poter scrutare me stesso. La mia mente era davvero rumorosa e mi sono fatto davvero tante domande.  E mi aprii una piccola porta in me stesso. La mia mente era veramente rumoroso, e ho avuto un sacco di domande. Il mio guru avrebbe solamente detto: “Chris, shhh”.
Che tipo di domande ti stavi facendo?
Non importava. Mi ponevo domande ogni cinque minuti. Un sacco di tristezza, paure e sofferenza nasce da questo flusso costante di domanda. L’unica ragione per cui il cervello si pone questi quesiti è perché è a conoscenza del passato ed è paura del futuro. La verità è che questi non sono i vostri pensieri. Se si è in grado di arrendersi e lasciare che il vostro cervello si zittisca solo per un minuto, allora emerge un vero e proprio senso di bellezza.

Qual è l’ultima cosa che ti ha più spaventato?
Ho preso un anno sabbatico e mi sono trasferito nella mia casa in Massachusetts.
Cosa hai fatto per tutto il giorno, ti allenavi?
Questo è quello che un sacco di gente mi ha chiesto. …
Sto scherzando.
Per essere onesti, non ho fatto molto. Mia sorella ha tre figli. Ho passato un sacco di tempo con loro, avevo solamente bisogno di staccare. Ho preso un cane un anno fa. Ormai è diventata una parte fondamentale della mia vita. Mi sono sentito molto una persona normale. Mi sono sentito come quando avevo solamente 12 anni. Ed ero davvero felice.

Share this article