Clash Royale: In arrivo nuovo bilanciamento per i Barbari Scelti

Sembra essere confermata per il prossimo aggiornamento di Clash Royale la imminente riduzione di statistiche dei Barbari Scelti, carta che dopo il potenziamento ricevuto ha fatto la sua comparsa nella maggior parte dei deck, a causa della velocità e danno di attacco ritenuti da molti giocatori eccessivi.

Era nell’aria da tempo,  presto arriverà il nuovo bilanciamento di Clash Royale,il cui tema principale sarà la riduzione delle statistiche dei Barbari Scelti, una truppa che sta dominando il “meta”(le carte più utilizzate durante una determinata versione del gioco) attuale, e che la maggior parte dei giocatori giudica “sbilanciata” a causa della loro velocità e il loro eccessivo danno. Introdotti per la prima volta il 24 novembre 2016, con un costo di 6 di Elisir, i Barbari Scelti si proponevano come una truppa aggressiva, ma non conveniente in rapporto al loro alto costo di elisir. Con il successivo aggiornamento però, la Supercell ha eccessivamente ritoccato le statistiche (aumento del danno e della loro velocità), ottenendo una carta che non concede errori all’avversario e capace in soli 3 secondi di distruggere le torri nemiche. Barbari scelti di Clash Royale
La community ha alzato la voce e dopo numerose richieste, sembra che sia in dirittura d’arrivo l’aggiornamento che riporterà i valori ad un livello accettabile. La speranza, per un “meta” più bilanciato e variegato, è che la riduzione non sia eccessiva e ci sia la possibilità di utilizzarli senza apparire troppo forti. I “buff” (potenziamenti) e “nerf”(depotenziamenti) non arrivano mai da soli, è lecito quindi aspettarsi, oltre al depotenziamento dei barbari scelti, anche alcune altre piccole modifiche: si parla di un leggero nerf alla nuova truppa introdotta pochi giorni fa, il “Goblin Cerbottaniere“, inoltre è lecito aspettarsi qualche cambiamento alla carta “Tornado” e una possibile riduzione dei punti vita del “Golem di ghiaccio“. Per avere la conferma ufficiale bisognerà però aspettare il messaggio che apparirà direttamente sul sito della azienda finlandese.

Share this article