Coco – La proiezione del film Pixar al Gemelli in anteprima

Coco, il film Disney Pixar diretto da Lee Unkrich, è stato proiettato al Gemelli di Roma in anteprima per i giovani pazienti ricoverati nell’ospedale. Ecco i dettagli.

Il film Disney Pixar Coco uscirà nelle sale italiane il 28 dicembre, ma i piccoli pazienti del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma hanno potuto vederlo in anteprima. Ieri infatti ha avuto luogo alla sala MediCinema dell’ospedale una proiezione speciale per i bambini malati e le loro famiglie.

Coco | Il film Disney Pixar proiettato in anteprima al Gemelli

Alla proiezione in anteprima di Coco ha presenziato Emiliano Coltorti, che nel film ha dato la voce a Hector. Il doppiatore ha salutato tutti i presenti e ha presentato il film, che era già stato proiettato il 19 novembre in presenza, per la prima volta in sala, del regista Lee Unkrich e della produttrice Darla K. Anderson.

Coco - ll film Disney Pixar proiettato in anteprima al policlinico Gemelli
Coco – Il film Disney Pixar proiettato in anteprima per i bambini malati.

“A pochi giorni dal Natale il mio pensiero va a chi dovrà trascorrere questo periodo in Ospedale. Contiamo con questo bellissimo film di aver portato  un momento di sollievo ai pazienti e ai loro famigliari. Con Coco oggi offriamo un’occasione speciale  nella sala MediCinema che ci stimola a far crescere questo ambizioso progetto con il sogno di portare la terapia con il cinema in ogni Ospedale. Ringrazio Disney Italia per essere al nostro fianco nello sviluppo dei progetti Medicinema. ” Ha commentato la Presidentessa di MediCinema Italia Onlus, Fulvia Salvi.

“Disney Italia e i suoi Disney VoluntEARs – il corpo di volontariato aziendale –  sono lieti di aver portato un po’ della magia delle Feste ai pazienti dell’ospedale Gemelli e alle loro famiglie. Sappiamo quanto sia importante trascorrere momenti di gioia insieme ai propri cari, specialmente in questo momento dell’anno, e speriamo che la proiezione di Coco, con i suoi colori, la sua musica e la sua atmosfera unica, abbia regalato un pomeriggio di emozioni ai presenti. È bello tornare al Gemelli con questo nuovo film Disney•Pixar di Natale, Coco, ancor di più con Emiliano che ha certamente regalato un sorriso ai presenti in sala” Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia.

Coco è un film d’animazione Disney Pixar diretto da Lee Unkrich co-diretto da Adrian Molina. Il cast vocale è composto da Anthony Gonzalez (Miguel), Gael Garcia Bernal (Hector), Benjamin Bratt (Ernesto De La Cruz), Renee Victor (Abuelita) e molti altri. Prima dell’inizio della pellicola sarà proiettato un nuovo corto dal mondo di FrozenOlaf’s Frozen Adventure, della durata di circa 20 minuti, in cui vedremo tornare sul grande schermo i personaggi più amati dal 53° Classico Disney.
Rimanete aggiornati su Coco e tanto altro seguendoci anche su Facebook: Talky Movie.

Coco: Recensione del film d’animazione Disney Pixar

Share this article