#CoseFastidiose: Il Natale

La rubrica che dà voce a noi infastiditi perenni. Tutto ciò che tutti innegabilmente pensiamo, ma nessuno può dire apertamente: penseremo noi a dare sfogo ai vostri pensieri acidi, con un fastidio diverso ogni settimana.

Oggi si va dritto al punto. Sono le 11:00, qui al sud i nonni e gli zii stanno preparando la tavolata per il Natale dal novembre 1976. Il Natale lo prendono molto seriamente. E noi? Noi così:
%image_alt%
Pur non essendo psicologicamente pronti, dobbiamo affrontarlo. Allargata le cinture, mangiando si ingrassa.
Abbiamo stilato per voi la classifica dei 4 fastidi più fastidiosi relativi al Natale.
#4 Sotto l’albero non vedo biglietti dei concerti
Abbiamo passato l’anno a mandare segnali. “Oh, zio, sono uscite le date del tour di Tiziano Ferro.”
“Oh, nonna, sai che torna Tiziano Ferro?”. “Mamma, domani devo bigliettiperTizianoFerro uscire con bigliettiperTizianoFerro Gianni bigliettiperTizianoFerro sai, non ci vediamo da tanto bigliettiperTizianoFerro. Comunque oggi bigliettiperTizianoFerro che fai a bigliettiperTizianoFerro pranzo? bigliettiperTizianoFerro.
Eppure niente, quello sotto l’albero sembra proprio la scatola del maglione di lana che punge.
#3 Sotto l’albero non vedo il mio idolo
Ora, va bene che non siamo mai stati bravi a indovinare i regali o a fare i detective. Ma penso che in 20x20cm non ci stia il Marco Mengoni che avevo chiesto. E nemmeno Valerio Scanu. Non ci siamo.
%image_alt%
#2 “Grazie, anche a te”
Facciamo che saltiamo la parte degli auguri non sentiti e i 500 “Grazie a te” meno sentiti e passiamo direttamente al pandoro?

#1 Il cenone
Posto d’onore per il mitico cenone. Insomma, perché passare la serata a vederci i concerti sul pc o spaccarci di serie TV, quando ci sono 10 zii in cucina che aspettano il Natale per vederci? Grazie, parentado.
%image_alt%
E vi lasciamo allora al vostro splendido Natale. Auguri a tutti! %image_alt%

Share this article