Darren Aronofsky:”Il film su Joker ricorda il mio Batman”
14/09/2017 di Redazione
Il regista del thriller psicologico ”Il cigno nero”, Darren Aronofsky, ha fatto una dichiarazione sul nuovo film di Joker.
Darren Aronofsky è ormai divenuto molto celebre nel mondo collettivo del cinema moderno. Il regista del drammatico e straziante ”Requiem For A Dream” e di ”The Wrestler”, pare che molti anni fa abbia proposto un potenziale lungometraggio alla Warner Bros dedicato al personaggio di Batman, che invece optò per quello di Christopher Nolan. La Warner Bros è al lavoro su un nuovo progetto, un film dedicato al personaggio tanto amato di Joker, ruolo che potrebbe andare al premio Oscar Leonardo DiCaprio. Darren Aronofsky ci dice la sua al riguardo.
Pare proprio però, che il progetto di questo film ricordi esattamente il Batman ideato da Darren Aronofsky tanto tempo fa. Tutti sono interessati ai nuovi lavori della WB, incluso Darren, che ha ammesso che la nuova pellicola potrebbe aver preso e utilizzato le sue idee precedenti. Non sarebbe però l’unica: secondo il regista, anche ”Batman VS Superman” avrebbe elementi scritti da lui. Durante un’intervista per promuovere il suo nuovo film thriller/horror ”Mother!’‘ che ha debuttato al festival di Venezia ricevendo tanti fischi alla proiezione, con Jennifer Lawrence (sua compagna) e Javier Bardem, Darren Aronofsky ha rivelato che il suo pitch di Batman venne rifiutato perché considerato troppo dark. ”Sai, penso che fossimo 15 anni avanti. Ho sentito il modo in cui parlano del nuovo film su Joker ed è esattamente come doveva essere il mio film”, ha detto il regista.
Darren Aronofsky ha continuato:”Alcune delle mie idee sono in altri film, come l’anello con le iniziali ‘BW’, quello di Bruce Wayne. Non volevo ricostruire Gotham, ma girare a Detroit e New York. Volevamo reinventare la vicenda e renderla più simile a ‘Taxi Driver‘. La Batmobile doveva essere una Lincoln Continental con due motori di autobus attaccati col nastro adesivo, stile MacGyver. Ma le persone dicevano ‘Non puoi usare una Lincoln Continental, devi creare la Batmobile’. Quella era la mia proposta, ma non ha avuto l’approvazione che meritava”.
Leggi anche: Venezia 74: Mother!
Share this article