Demolition Man: 10 curiosità sul film con Sylvester Stallone e Wesley Snipes

Demolition man, uno dei film di fantascienza più controversi e incompresi della storia del cinema stasera verrà trasmesso su Rete 4. Per l’occasione e per permettervi di gustarvi al meglio il film, abbiamo deciso di regalarvi 10 curiosità sul classico con protagonista una delle coppie action per eccellenza Sylvester Stallone e Wesley Snipes.

Stasera andrà in onda su rete 4, per il classico appuntamento con lo sci-fy Demolition Men, ricordato più per la stravaganza delle interpretazioni attoriali (sempre sopra le righe) e per il primo grande ruolo di una giovanissima Sandra Bullock, che per il successo commerciale del film. Una serata da non perdere dopo l’ottimo successo di Atto di Forza (leggi le 10 curiosità sul film) andato in onda sabato scorso.
Los Angeles, 1996: John Spartan (Sylvester Stallone), è un sergente della LAPD soprannominato “Demolition Man” per via dei suoi metodi poco ortodossi. Riesce finalmente a catturare il sadico e feroce criminale Simon Phoenix (Wesley Snipes), a cui dava la caccia da un paio d’anni. Durante l’operazione però, a causa dell’esplosione di un vecchio palazzo dismesso dove Phoenix si nasconde, restano coinvolti anche 30 civili, passeggeri di un autobus, che il criminale aveva preso in ostaggio. In via preventiva, entrambi vengono condannati a “congelamento correttivo” in un crio-penitenziario.
demolition man, stallone, crio-penitenziario
Trentasei anni dopo, il 3 agosto 2032, durante l’udienza per il suo rilascio, Phoenix riesce a liberarsi e fuggire, uccidendo due guardie, il direttore del carcere ed un medico per rubargli l’auto. La polizia interviene ma si ritrova impreparata a far fronte alla violenza del criminale: la società ha infatti subito enormi cambiamenti: Los Angeles ha inglobato le città vicine di San Diego e Santa Barbara diventando San Angeles e ora tutti i cittadini sono educati e tranquilli.
I peggiori crimini sono violare il coprifuoco e dire parolacce e la violenza è sparita, tanto che l’allarme “187 Morte-Delitto-Omicidio” non scatta più da diversi anni. Di fronte al precipitare della situazione, il tenente Lenina Huxley (Sandra Bullock), la quale è a conoscenza delle gesta di John Spartan nel XX secolo, assieme all’agente veterano Zach Lamb, ne propone lo scongelamento anticipato, ritenendolo nuovamente l’unica persona in grado di fermare Phoenix. Spartan viene quindi decongelato e informato dei fatti…

Leggi anche le 10 curiosità su Atto di forza

Share this article