Disney: Continuano le voci sull’acquisto della Fox, gli aggiornamenti

La Disney starebbe facendo sul serio per l’acquisto della FOX, ecco gli ultimi aggiornamenti di una trattativa che ricorda quelle in passato per l’acquisto di Marvel e LucasFilm.

La Disney è sempre più protagonista della scena mondiale, negli scorsi mesi si era sparsa la voce di un’acquisizione di Netflix ma la Casa di Topolino dopo aver trovato un diniego totale ha deciso diuscita nei primi giorni di novembre e starebbe avendo ulteriori conferme.

 
La Disney non sarebbe interessata all’intera FOX, ma soltanto come detto alla divisione cinematografica e televisiva mentre alla pay tv di Murdoch resterebbero la divisione sport  il broadcasting news. Un ulteriore conferma in tal senso è arrivata da un editoriale del Deadline a firma di Mike Fleming Jr:

“Vorrei cominciare parlando di un rumour estremamente interessante che sta acquistando sempre più credito e viene sempre più discusso in città, ovvero che la Disney starebbe procedendo in maniera molto celere verso l’acquisizione della Fox. La versione che è giunta alle mie orecchie è questa:  Murdoch manterrà il possesso della divisione sport e delle property dedicate al news broadcasting, mentre tutto il resto, TV e cinema, passeranno alla Disney”.

A pagina due il resto dell’editoriale in cui Mike Fleming parla delle somiglianze tra la trattativa Disney-Fox e quelle che hanno portato all’acquisizione di Marvel e LucasFilm.

Share this article