Dragon Ball Super: L’intervista esclusiva con il maestro Toyotaro al Napoli Comicon

dragon-ball-super-1-manga-star-comics-800x432

Ci può raccontare un aneddoto su Dragon Ball Super?

“C’era una pagina in cui il maestro Toriyama mi ha corretto quasi tutto interamente, lui ha corretto disegnando nuovamente gli storyboard a pag 141 e 142. Inizialmente ho disegnato Beerus e Champa ascoltare il pinguino cantare in modo incantato ma secondo il maestro Toriyama era più divertente se tutti gli altri lo avessero ascoltato in modo un po’ stupiti e gli ha mandato gli story board corretti per questa parte e li ha usati in quel modo. Questa che vi mostro è una mega bozza originale dove ho disegnato. Il maestro Toriyama ha corretto tutto, io volevo inserire questi personaggi ma lui ha detto di no. Lui ci tiene molto alle battute ed interviene più spesso nelle scene comiche”.

I grandi autori all’inizio del loro lavoro si dice scrivano già l’ultimo capitolo, lei sa o come si immagina comunque la fine di Dragon Ball Super?

“Dragon Ball Super deve arrivare al finale di Dragon Ball, all’ultimo episodio che è 10 anni dopo di Majin Bu. La storia deve andare lì, devono arrivare ad incontrarsi in quel modo lì. La storia andrà dove finisce Dragon Ball. Anche il maestro Toriyama quando pubblicava Dragon Ball non pensava al finale, ancora non stiamo pensando a dove vogliamo arrivare”.

Share this article