I due superpiedi quasi piatti: 10 curiosità sul film culto con Bud Spencer e Terence Hill
15/01/2017 di Redazione
I due superpiedi quasi piatti, è dopo Trinità e … Altrimenti ci arrabbiamo il film che rese immortale la coppia Bud Spencer e Terence Hill, stasera verrà trasmesso, un’ennesima volta, su Rete 4. Noi per l’occasione abbiamo deciso di regalarvi 10 curiosità sul film cult della coppia.
Il film
Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!
Ma ci siamo già in Florida.
Ah, già, mi sembrava…
Wilbur e Matt sono due disoccupati che, nell’assolata Miami, si incontrano casualmente mentre cercano invano di sbarcare il lunario. Entrambi frustrati, i due cercano di dare una svolta alle lore vite tentando una rapina: tutto sembra essere stato pianificato nei dettagli, ma il giorno del colpo sbagliano indirizzo ritrovandosi nell’ufficio reclutamento della polizia, e per non destare sospetti sono costretti controvoglia ad arruolarsi. Vista la situazione, Wilbur e Matt tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due validi sbirri che, nonostante dei modi decisamente poco ortodossi, riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e a incastrare una banda di trafficanti di stupefacenti a esso collegata.
La trama potrebbe apparire scontata ma la genialità del regista Enzo Barboni unita alla fisicità della coppia, alle immancabili abbuffate a tavola e alle immancabili scazzottate hanno reso il film un caposaldo della commedia comica italiana anni’70 e hanno permesso alla coppia di affermare il loro enorme sucesso internazionale.
Anche nel recente Nyce guys diretto da Shane Black, con protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling, l’inedita coppia di poliziotti venne paragonata ai Bud & Terence di I due superpiedi quasi piatti, con stupore degli attori, lusingati dal paragone.
Leggete anche le 10 curiosità su Altrimenti ci arrabbiamo
Share this article