E Dopo Pen Pineapple Apple Pen? La nuova canzone

Chi non ha sentito almeno una volta il tormentone PPAP, un video della durata di 50 secondi che sta infestando le bacheche di Facebook di molti di noi da diversi giorni?

Pochi sanno che “PPAP” è diventato virale non al momento in cui è stato messo in rete, ad agosto, ma grazie all’apporto del cantante inglese Justin Bieber che ha condiviso il video sul suo profilo Tweetter dopo che un amico glielo aveva mostrato. Colui che mette in atto la performance nel video non è nemmeno un vero cantante, Kosaka Daimaou è un comico e dj conosciuto per il suo personaggio di Piko-Taro; per creare il suo alter ego si è ispirato niente meno che all’ammiraglio Kizaru di One Piece e dal suo look in effetti qualche domanda potevamo porcela.
tweet
Spesso i contenuti virali però esauriscono la loro spinta di popolarità dopo poco tempo e difficilmente producono dei ‘seguiti’ o permettono alle persone che li hanno ideati di diventare davvero ‘qualcuno’. Questo caso sarà l’eccezione che conferma la regola come è stato per Gangnam Style?
Dopo il primo video che ormai tutti conosciamo ne è spuntato un altro; non sappiamo se diventerà virale ma possiamo accertare una certa coerenza di stile con il precedente e, a parte una diversità di suoni leggermente discordanti che rende questa nuova performance un po’ meno orecchiabile per noi occidentali, la canzone non è particolarmente cambiata quindi probabilmente lo stesso pubblico attratto dalla precedente potrebbe continuare a seguirlo.
Abbiamo davanti il prossimo idolo della rete? Chi può dirlo.

 

Share this article