Fallen di Lauren Kate: le differenze tra il libro e il film
26/02/2017 di Redazione
Fallen, il primo capitolo della saga di Lauren Kate, ha alcune interessanti differenze rispetto al libro da cui è tratto, vediamole insieme!
Ogni trasposizione cinematografica di un romanzo possiede dei cambiamenti che possono piacere oppure no. Stavolta è il turno di Fallen di Lauren Kate, divenuto da poco un film che non ha soddisfatto né i lettori della saga letteraria né le persone che non conoscevano nulla della storia. Purtroppo il film contiene numerose differenze rispetto al romanzo e soprattutto tratta in maniera molto superficiale alcuni punti che nel libro sono piuttosto interessanti. Vediamo insieme le differenze!
- La prima differenza si nota già nell‘incipit: il libro inizia con un prologo molto interessante che nel film è stato sostituito da una narrazione breve della storia degli angeli caduti.
- Nel film manca la famosa scena in mensa con Molly e Lucinda, una scena che nel libro caratterizza abbastanza il loro rapporto.
- Invece, una differenza piuttosto significativa riguarda il primo incontro con Daniel. Nel film è una scena un po’ strana e quasi surreale, invece, nel libro è simpatica e incuriosisce molto il lettore.
Share this article