Florence Henderson, l’attrice della serie americana “The Brady Bunch” muore all’età di 82 anni

L’attrice americana, dopo esser stata ricoverata per insufficienza cardiaca, ci ha lasciati all’età di 82 anni.

Florence Henderson, conosciuta da tutti per la parte di Carol Brady nella serie americana della ABS “The Brady Bunch”, madre di generazioni che sono cresciute guardandola recitare, si è spenta  a Los Angeles per insufficienza cardiaca, circondata da amici e parenti.
La sua è stata una carriera ricca di ruoli televisivi e cinematografici. Inizia  come attrice di teatro, dopo aver conseguito gli studi presso l’American Academy of Dramatic Arts di New York e debutta a Broadway nei primi anni cinquanta con “Wish You Were Here” nei panni di Funny.
brady-much-mom
Prima donna ad essere ospite al programma “The Tonight Show” con Jonny Carson nel 1962, la Henderson nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli. Il suo debutto cinematografico è iniziato con il film “Song of Norway”,  per poi seguire con serie tv come “Love Boat”, “The Brady Girl” e “La signora in giallo”. Ma il ruolo in cui era  maggiormente conosciuta è quello della sitcom “The Brady Bunch”, che racconta le vicende di una numerosa famiglia allargata, tema ancora poco affrontato in quegli anni.
Icona della cultura pop, nel 2010 è stata una delle concorrenti dello show “Ballando sotto le Stelle” e recentemente ha recitato nel film di Michael Tiddes “Cinquanta sbavature di Nero”.
 

Share this article