Frozen – Il Regno di Ghiaccio: 10 curiosità sul film!

La Rai ha ufficializzato la propria programmazione per il Natale 2016 e piazza nel proprio palinsesto i film Disney! Questa sera su Rai 2 alle 21.10 verrà trasmetto il film Frozen – Il Regno di Ghiaccio

frozen-contest-grande
I protagonisti di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Talky Movie vuole passare con voi questo Natale 2016 e offrirvi curiosità e informazioni sui film che saranno trasmessi in televisione. Questa sera su Rai 2 alle 21.10 verrà trasmesso il film Frozen – Il Regno di Ghiaccio.
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1845, Frozen – Il Regno di Ghiaccio è uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi. Ecco qui 10 curiosità sul film cult della Walt Disney!
frozen-1
Elsa, la Regina delle Nevi.

1. Il film era nei progetti di Walt Disney già dagli anni ’40, ma i discendenti di Andersen non vollero cedere i diritti per una versione cinematografica della fiaba. Nei progetti originari della Disney, la Regina delle Nevi era l’antagonista del film.
2. Frozen – Il Regno di Ghiaccio è il primo Classico Disney dove lo scioglimento di un incantesimo è dovuto ad un atto d’amore fraterno e non romantico.
3. Il team creativo, per la preparazione del film, si è recato in Norvegia e ha studiato la neve per poterla riprodurre perfettamente. Il team d’animazione ha creato uno specifico software per la creazione di fiocchi di neve per poter avere addirittura 2.000 diverse combinazioni di forme e di colori.
frozen9
Kristoff e la renna Sven.

4. La storia è sì ispirata alla fiaba di Andersen La Regina delle Nevi, ma di essa ha ben poco. Il pupazzo di neve Olaf e il principe Hans compaiono solo nella versione cinematografica, mentre il re dei Troll nella fiaba è in realtà un personaggio malvagio.
5. Il castello di Arendelle si ispira alla fortezza di Akershus a Oslo, una delle costruzioni in legno più grandi della Scandinavia. Il castello di ghiaccio presente in Frozen – Il Regno di Ghiaccio, invece, trae ispirazione dal primo hotel di ghiaccio del Nord America, ovvero l’Hotel de Glace in Canada.

Share this article