Game of Thrones: George R.R.Martin sui prossimi spinoffs

Due settimane fa la Hbo ha incendiato il fandom di “Game of Thrones” annunciando di avere allo studio quattro possibili spinoffs per la serie; quali potrebbero essere gli argomenti trattati? George R.R.Martin ha espresso il suo parere al riguardo nel suo Not A Blog.

Sono passati dieci giorni da quando la Hbo ha annunciato di avere allo studio potenziali spinoffs per la serie “Game of Thrones”; George R.R.Martin creatore delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. a cui “Game of Thrones” è ispirata, evidentemente frustrato dalla quantità di informazioni inesatte che ha visto circolare sul web ha usato il suo Not A Blog per chiarire alcune cose riguardo i nuovi potenziali spinoffs. Ecco i punti fondamentali della sua dichiarazione:
1 – TUTTI QUESTI SPETTACOLI NON SARANNO SEQUELS:
Esattamente come molti fan hanno ipotizzato, tutti questi spettacoli saranno prequel: racconteremo fatti antecedenti a quelli raccontati in “Game of Thrones” .

 “Non stiamo parlando di Joey o AfterMASH o addirittura Frazier (sic) o Lou Grant, dove i personaggi di uno spettacolo continuano ad esistere in un altro. Quindi tutti voi che speravate per ulteriori avventure di Hot Pie siete destinati alla delusione. Questi spettacoli saranno impostati nello stesso mondo di “Game of Thrones” ma non implicano necessariamente che siano coinvolti i personaggi che avete conosciuto e amato”

Martin li chiama “spettacoli successivi” non usa termini come spinoffs o prequel; ha anche usato un’affermazione già usata in passato particolarmente interessante:

“Alcuni spettacoli futuri potrebbero non essere affatto ambientati in Westeros…”

Stiamo forse per tornare a Qarth?
2 – MARTIN è DIRETTAMENTE COINVOLTO CON TUTTI I PROGETTI IN FASE DI STUDIO E LAVORAZIONE.
Quando la Hbo ha rivelato di avere allo studio 4 spinoffs per la serie, ha rivelato anche i nomi dei quattro scrittori coinvolti nel progetto: Max Borenstein (Godzilla, Kong:Isola dei teschi); Jane Goldman (Kingsman:il cerchio d’oro; X-Men: prima classe); Brian Helgeland (La Confidential, Mistic River) e Carly Wray (Mad Men, The Bastard Executioner). Si diceva che MArtin stesse lavorando direttamente con Goldman e Wray; ma in realtà non è così! George R.R.Martin sta collaborando con tutti e quattro gli scrittori :

“Ognuno di loro quattro mi ha fatto visita a Santa Fe, alcuni di loro anche più di una volta e abbiamo passato giorni a discutere le loro idee, la storia di Westeros e il mondo al di là, e alcuni dettagli differenti riscontrati solo in  The World of Ice & Fire and The Lands of Ice & Fire. Sono tutti grandi talenti e sono entusiasta di lavorare con loro”

3 – CI SONO ALLO SVILUPPO PIù SPINOFFS DI QUANTI PENSATE.
Dichiarare quattro spinoffs allo studio è imbarazzante vista la ricchiezza del materiale a disposizione:

“Quando sono arrivato la scorsa settimana a LA avevamo quattro scritture in fase di sviluppo; quando me ne sono andato erano cinque. Abbiamo quindi aggiunto un quinto scrittore ai quattro originali; no non rivelerò qui il suo nome. LA Hbo ha annunciato i nomi dei primi quattro scrittori, annuncerà sicuramente anche il nome del quinto quando il suo accordo sarà definitivo. Lui è un’aggiunta davvero fantastica, un grande ragazzo ed un ottimo scrittore. Non contando  me e Linda non conosco nessuno che conosca ed ami Westeors come lui.”

4 – ATTENZIONE TUTTO QUESTO  NON VUOL DIRE CHE LA HBO STIA REALIZZANDO CINQUE SPETTACOLI
Il fatto che stiano studiando cinque possibili scritture per “spettacoli successivi” non vuol dire che la Hbo abbia intenzione di realizzarli tutti quanti a partire dal 2020 in poi…Martin che ha lavorato in Tv ha “gelato” gli entusiasmi di una buona fetta di fandom con questa affermazione; ma è davvero una cosa improbabile, meglio che nessuno si faccia illusioni:

“Quello che abbiamo qua adesso è lo studio di quattro, ora cinque script per cinque pilot. Ma quali saranno girati effettivamente resta ancora da vedere. L’unico obbiettivo che abbiamo tutti lavorando a questi nuovi spettacoli è di renderli altrettanto buoni come “Game of Thrones”. Un compito davvero non facile, mi spiace.”

5 – NESSUNO SPETTACOLO SU DUNK ED EGG
Mentre George R.R.Martin non ha voluto rivelare nessun dettaglio sugli spettacoli in realizzazione, ha dichiarato esplicitamente, causando delusione a molti, che non ci sarà nessuno spettacolo basato sui suoi racconti di Dunk ed Egg.

“Mi piacerebbe, come a molti di voi, ma ho scritto e pubblicato tre racconti su Dunk ed Egg e ne voglio scrivere almeno altri sette, otto o dieci. Tutti sappiamo quanto sono lento nello scrivere e quanto possa essere veloce uno spettacolo televivo nella sua evoluzione. Non voglio ripetere di nuovo quanto è successo con “Game of Thrones”. Quando arriverà il giorno che avrò finito di raccontare tutto quanto, allora e solo allora faremo uno spettacolo su di loro; ma per arrivare a quel giorno il cammino è ancora davvero lungo…”

Dunk-and-Egg-1
 
6 – NESSUNO SPETTACOLO SULLA RIBELLIONE DI RE ROBERT.
George R.R.Martin ha gelato ancora il fandom con questa affermazione; infatti la Ribellione di Re Robert è da sempre uno degli argomenti che i tutti i fan amerebbero vedere rappresentato sullo schermo…

” Quando avrò finito di scrivere “La canzone del ghiaccio e del fuoco” saprete tutte le cose importanti successe durante la ribellione di Re Robert. Non ci sarebbero sorprese o rivelazioni lasciate da raccontare in uno spettacolo che l’avesse per argomento, solo conflitti e soluzioni ad essi che già conoscete. Non è in alcun modo una storia che adesso vorrei raccontare, sarebbe come un racconto doppio.”

Sembra un’affermazione abbastanza giusta, ma molti fan saranno davvero delusi da questo.
rhaegar_targaryen_and_robert_baratheon_by_darkelf18-d7svygz-810x578-630x450
7 – ALLA FINE DEL SUO ENORME POST MARTIN HA PARLATO ANCHE DI “THE WINDS OF WINTER”
Sta ancora lavorando alla fine di “THE WINDS OF WINTER” e continuerà a lavorarci fino che non sarà finito. Ma come lui stesso dice ha una tonnellata di lavoro da sbrigare e dobbiamo essere pazienti:

” La fine di “THE WINDS OF WINTER”, cinque spettacoli successivi, FIRE AND BLOOD (GRR Marillion, ricordate?). Quattro nuovi libri di Wild Cards e alcune cose che ancora non posso dirvi…una tonnellata di lavoro, è una buona cosa che io ami il mio lavoro ma dovete ancora avere un pò di pazienza”

 
Clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spadeKit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,   Kit Harington Italia ,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team MormontReclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA  ,  Il Trono dei Disagi

 entra nei gruppi: Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regni

 
 
 

Share this article