Game of Thrones: In Irlanda del Nord già si pensa a come rimpiazzare i milioni di dollari della serie Hbo
05/03/2017 di Redazione
“Game of Thrones” si avvia verso la fine; come sostituiranno le entrate economiche della serie della Hbo in Irlanda del Nord?
Al Belfast Telegraph, Williams Richard, capo coordinatore degli effetti speciali, non sembrava essere minimamente preoccupato della cosa:
“Game of Thrones ci ha consentito, grazie al budget di cui ci ha permesso di usufruire, di fare una “rivoluzione” nella tecnica e nella scala di produzione degli effetti speciali. Sono stato sempre ottimista circa la nostra capacità di sostenere e costruire il successo di Game of Thrones perchè abbiamo persone di talento che hanno costruito tutto questo. “
“Probabilmente sfiderò un pò l’affermazione che sia un business insostituibile, non penso che sia vero. Ma credo che serviranno un paio di progetti per sostituirlo piuttosto che uno solo.”
Ben più preoccupate per Williams sarà la Brexit, cioè la decisione del Regno Unito di lasciare l’Europa. La repubblica d’Irlanda rimane parte della UE e un “confine” inasprito dalla Brexit tra i due paesi potrebbe avere un notevole impatto sulla capacità del cinema in Irlanda del Nord di proteggere i lavoratori, sopratutto quelli “last minute”, in ogni potenziale progetto cinematografico e televisivo.
“L’idea di dover tagliare una così importante risorsa commerciale per colpa della Brexit sarebbe preoccupante davvero”
“Game of Thrones” terminerà le riprese della sua ottava e ultima stagione nel 2018.
Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia, But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team Mormont, Reclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA il gruppo Game of Thrones World Italian, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regn,