Gomorra: 5 scene in cui abbiamo odiato (ancora di più) Ciro Di Marzio

Nell’attesa che la terza stagione di Gomorra inizi, ripercorriamo le 5 scene in cui abbiamo odiato il personaggio interpretato da Marco D’Amore, Ciro Di Marzio.

Ci si può affezionare a un personaggio fittizio anche se si tratta di un criminale? La risposta è sì e la ragione principale è offerta dalla strabiliante recitazione di alcuni attori, come Marco D’Amore, che si calano nei panni di caratteri complessi con molta naturalezza e immensa passione. In Gomorra, abbiamo avuto modo di apprezzare le doti dell’attore che interpreta Ciro Di Marzio, un personaggio immorale, spietato e a tratti disumano: ecco le 5 scene in cui lo abbiamo odiato di più in Gomorra. (Leggi anche: Due clip mostrano Ciro e Genny nella terza stagione)
Gomorra
Gomorra

1) Ciro uccide Manu, la fidanzata di Danielino

Una delle scene più brutte di Gomorra è sicuramente l’uccisione di Manu da parte di Ciro. Manu è la fidanzata di Danielino, un ragazzino che lavora per Salvatore Conte, e non sa nulla della Camorra e di esserne in qualche modo coinvolta, per vie indirette. Ciro la rapisce, la obbliga a rivelare dove si trova Danielino, ma la ragazzina non sa nulla; Ciro, senza alcuna pietà, la uccide.

 

2) Ciro uccide Pietro Savastano

Come faremo a vedere Gomorra 3 senza Pietro Savastano? E’ una delle principali domande che frullano in testa ai fan. Il boss, infatti, è stato ucciso da Ciro Di Marzio durante l’ultimo episodio della seconda stagione di Gomorra: il criminale ha vendicato l’uccisione della figlia Maria Rita, ma ha comunque eliminato un personaggio importantissimo da Gomorra.

3) Ciro uccide sua moglie Deborah

Ciro Di Marzio nel corso di Gomorra perde man mano tutta la sua umanità. Se all’inizio sembrava tenere al suo futuro con la moglie Deborah e la figlia Maria Rita, nel periodo successivo diventa sempre più spietato, disposto a eliminare chiunque gli metta i bastoni tra le ruote. Ecco che uccide la moglie, che desiderava uscisse per sempre dalla Camorra.

4) Ciro uccide Donna Imma

Donna Imma scopre il tradimento di Ciro Di Marzio e vuole riferirlo al figlio Genny. Ciro la ferma prima che lei lo faccia, comandando il suo omicidio. La donna, in realtà, aveva escogitato un piano per far conoscere la verità a Genny, anche nel caso venisse uccisa. Si tratta di una delle scene di Gomorra in cui abbiamo sicuramente odiato Ciro, perché ha segnato l’uscita di scena un personaggio carismatico, interpretato magistralmente da Maria Pia Calzone.

5) Ciro causa la morte di Salvatore Conte

Terribile scena, e soprattutto inaspettata, è quella di Gomorra nella quale Salvatore Conte viene ucciso al posto di Ciro Di Marzio. Nonostante l’ordine non sia stato dato da quest’ultimo, è sempre a causa sua che non potremo più godere della recitazione di Marco Palvetti, perfetto interprete del boss Salvatore Conte.

 
Per altre news su Gomorra, continua a seguire la fan page italiana sulla terza stagione, quella sulla seconda stagione e in aggiornamento e quella su Marco D’Amore.

Share this article