Grey’s Anatomy 13×11: Alex, Owelia, Arizona ed Eliza

Il primo episodio della seconda metà di stagione di “Grey’s Anatomy 13” è andato in onda. Una settimana ci separa dallo scoprire cosa è accaduto ad Alex e come andranno le cose al Grey Sloan ora che una guerra è stata dichiarata. La parola a Jessica Capshaw

Dopo il primo episodio speciale di “Grey’s Anatomy 13” di questo 2017, è giunto il momento di scoprire cosa sta accadendo al Grey Sloan Memorial Hospital, e la prima cosa che possiamo dirvi con certezza è che, per Eliza Minnick, la strada sarà tutta in salita. La Dr. Minnick ha preso il posto del Dr. Webber come capo del programma di specializzazione. Una guerra è in atto tra le mura dell’ospedale, quale sarà la scelta di Arizona? Cosa ne pensa Jessica Capshaw?

Arizona è in una posizione difficile perché qui arriva la prima donna che, dopo un bel po’, riesce a farla sentire in un certo modo e sente che c’è un flirt dietro, ma anche qualcosa che la fa incazzare. […] Vediamo anche un battibecco, ma in modo sexy e civettuolo e non aggressivo. Credo che lei sappia che non è arrivata per sbarazzarsi di Richard. E’ un conflitto per lei sentire questi sentimenti per Eliza ed esserne entusiasta. Non è che lei la ama, è solo l’inizio di qualcosa, la promessa di qualcosa. E’ difficile per lei capire se può permettersi di avere in questo momento un flirt o se dovrebbe solo dire: “No, mi dispiace. Sei qui per spodestare il mio amico, e io non voglio avere nulla a che fare con te.

grey's anatomy

Come vi abbiamo anticipato, nel prossimo episodio di “Grey’s Anatomy 13“, i medici del Grey Sloan renderanno un vero inferno il primo giorno di lavoro di Eliza Minnick (clicca qui per tutte le anticipazioni). “All’inizio lei sarà tipo ‘Vattene dalla mia strada’. Eliza cerca di avvicinarsi a lei, e lei è come ‘Niente affatto, non c’è nemmeno una possibilità, non sarai una parte di questo’” ha anticipato Jessica Capshaw a EW. “All’inizio lei ci proverà – non so come, ma ci proverà con tutto il cuore – a convincerla a fare marcia indietro. Lei cerca di rimanere leale e fedele a Richard e far sentire Eliza come la persona più sgradevole possibile.
E all’interno del Grey Sloan ci sarà quindi una vera e propria lotta, schieramenti ben precisi (alcuni almeno lo saranno) e rapporti in bilico. “Una volta che viene rivelato da che parte si trovano le persone in questa storia, ci sono sicuramente delle amicizie in bilico.

Ad un certo punto bisogna scegliere da che parte stare: si vuole che Richard resti e che Eliza vada via, o che Eliza resti prendendo il posto di Richard? Questo è il problema e ovviamente si complicano un sacco di relazioni. 

 
Intanto, è stato rilasciato il nuovo video promo dell’undicesimo episodio di “Grey’s Anatomy 13“, e il destino di Alex sembra piuttosto delineato, ma sarà realmente così? Al termine della prima metà di stagione, abbiamo lasciato il Dr. Karev intento a prendere la decisione più importante della sua vita: patteggiare o aspettare la fine del processo? La sola certezza che abbiamo in questo momento, è che Alex è scomparso e le immagini del promo sembrano portarci in un unico luogo, la prigione.

Non lo hai messo tu in prigione… io l’ho fatto” dice Jo a Ben. Che significato hanno queste parole? La Wilson si sente in colpa perché ciò che ha rivelato ad Alex, lo ha spinto ad accettare il patteggiamento? In una precedente intervista, Jessica Capshw ha dichiarato che “Jo Wilson potrebbe ben presto scoprire di non dover testimoniare al processo, e la sua reazione istintiva sorprenderà tutti. Sfortunatamente, potrebbe essere troppo tardi per poter fare qualcosa“.
Ma come sappiamo, Alex tornerà in ospedale e indosserà nuovamente gli abiti da chirurgo (clicca qui per la foto spoiler), questo può significare che il Dr. Karev non andrà in prigione, ma con Shonda Rhimes mai dire mai. Il destino dei medici del Grey Sloan ruota attorno a quel costante mai una gioia, sarà diverso questa volta? “Le ripercussioni per Alex non si fermeranno alla sua scelta di andare o meno in prigione” ha concluso la Capshaw. Cosa dobbiamo aspettarci adesso?
E anche per gli Owelia non sembra essere previsto un lieto fine, non per il momento almeno. Amelia è scappata ancora una volta e Owen la cercherà a casa di Meredith prima di decidere di immergersi completamente nel lavoro, cosa che potrebbe portarlo a nuovi disturbi da stress post-traumatico (ricordate cosa accadde con Cristina?) come dichiarato da Kevin McKidd.
Grey's Anatomy
Owen Hunt si troverà quindi a dover gestire la nuova fuga di Amelia e nel tentativo di riportarla indietro, le cose potrebbero peggiorare. “Owen le darà un po’ di spazio, ma poi deciderà di cercarla, vuole delle risposte. Adesso basta, è arrivato il momento di pensare a sé stessi” ha dichiarato McKidd.
Il prossimo episodio di “Grey’s Anatomy 13” ci porterà quindi a scoprire cosa è accaduto ad Alex e quale sarà il suo destino mentre i medici del Grey Sloan entreranno in guerra con Eliza Minnick per proteggere l’ex capo Richard Webber.
Seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy – Le storie più belle di Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy – Italia – Salviamo Derek Shepherd – Grey’s Anatomy- La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s anatomy nelle nostre vite – Kate Walsh & Caterina Scorsone e il gruppo GREY’S ANATOMY – LA NOSTRA VITA – •Grey’s Anatomy – be my person.•

Share this article