Grey’s Anatomy: tutti gli addii, i perché e i commenti, da Kate Walsh a Sara Ramirez

Quali sono stati i commenti di Patrick Dempsey, Sara Ramirez, Sandra Oh, Chyler Leigh e di tutti quegli attori che hanno prestato il loro volto ai personaggi indimenticabili di Grey’s Anatomy?

Molti sono i fan di Grey’s Anatomy che non riescono ancora ad immaginare lo show della Rhimes senza Patrick Dempsey, Sara Ramirez, Katherine Heigl, Mark Sloan, la piccola Lexie (ricordata da Meredith nell’ultimo episodio andato in onda). C’è chi ha lasciato per prendersi un periodo da dedicare alla propria vita personale, chi ha scelto di provare a percorrere altre strade e chi ha dovuto lasciare non esattamente per propria scelta. Ricordiamo, e scopriamo insieme, quali sono stati i commenti dei membri del cast di Grey’s Anatomy che ci hanno lasciato nel corso degli anni.
 
– Kate Walsh ha indossato i panni di Addison Montgomery dalla prima alla terza stagione, lasciando il cast di Grey’s Anatomy nel 2007, per diventare la protagonista dello spin-off Private Practice. L’attrice è comunque tornata nello show come guest star tra la quarta e l’ottava stagione. Una storia, quella tra la Walsh e Shonda Rhimes durata ben 9 anni e che è terminata in modo pacifico. Kate Walsh ha definito “un grande ruolo” quello interpretato e in merito al rapporto con Shonda Rhimes, ha dichiarato: “Amo Shonda Rhimes e siamo legate, abbiamo sicuramente voglia di lavorare di nuovo insieme“. Pochi mesi era stata posta all’attrice una semplice domanda: “Ti piacerebbe tornare per l’ultimo episodio?”. La risposta rese felici milioni di fan. “Oh si. Sono sempre stata molto disponibile su questo e adoro Shonda, perciò si…“.
Grey's Anatomy
 
 
Con Isaiah Washington, l’attore che ha prestato il suo volto al Dr. Preston Burke dalla prima alla terza stagione, le cose sono andate diversamente. Nell’ottobre del 2006, Washington viene accusato di insulti omofobici nei confronti di T.R. Knight (George O’Malley), dopo averlo chiamato “faggot” (frocio), nel corso di una discussione avuto sul set di Grey’s Anatomy con Patrick Dempsey. L’attore fece pubblicamente le sue scuse dichiarando di non aver avuto alcune intenzione di offendere Knight con un commento da lui stesso ritenuto “inaccettabile in qualsiasi contesto“. Nel corso della cerimonia dei Golden Globe del 2007, la stampa riportò a galla l’accaduto per avere dei chiarimenti, ma Isaiah Washington negò ogni cosa: “No, non ho chiamato T. R. ‘frocio’“. Pochi giorni dopo T.R. Knight, ospite al programma The Ellen DeGeneres Show, dichiarò di aver sentito il collega pronunciare quella parole, e come lui anche altri attori del cast presenti. La comunità LGBT GLAAD pretese le scuse di Washington. Il 7 giugno 2007 la ABC annunciò che non ci sarebbe stato un rinnovo per il contratto dell’attore il quale non sarebbe più apparso in Grey’s Anatomy, fatta eccezione per brevi e piccole apparizioni. La produzione riportò Isaiah Washington in un episodio della decima stagione.
Grey's Anatomy

 

Fu Entertainment Weekly ad annunciare che, l’episodio 6 novembre, sarebbe stato l’ultimo per l’attrice Brooke Smith, che ha interpretato la dott. Erica Hahn. Il commento arrivò direttamente dalla creatrice di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, la quale dichiarò che “sfortunatamente” non era stata trovata “la magia e la chimica” tra il personaggio della Hahn e quello della dott. Callie Torres (Sara Ramírez).
Grey's Anatomy

 

Anche in merito all’addio di T.R. Knight la storia sembra essere controversa. Nel maggio del 2009, E! annunciò che l’attore non sarebbe più stato presente nello show. La creatrice di Grey’s Anatomy dichiarò che, quell’addio, era legato ad una questione di audience, ribadendo la sua stima per Knight e per il suo talento. Pochi mesi dopo, nel corso di un’intervista, T.R. Knight affermò che la sua decisione di lasciare lo show era legata a una mancanza totale di comunicazione con Shonda Rhimes che aveva iniziato a dare sempre meno spazio al suo George O’Malley. “Nella mia esperienza ho imparato che riguardo al mio personaggio non potevo fidarmi di nessuna risposta che mi veniva data, quindi ho deciso di lasciare“. Secondo quanto dichiarato dall’attore, le cause del suo addio, sono però legate anche agli insulti ricevuti da Isaiah Washington e al tentativo della Rhimes di scoraggiarlo in merito alla decisione di fare coming out. La Rhimes negò tutto affermando di aver appoggiato l’attore e di esserne stata fiera. T.R. Knight lasciò lo show nell’ultimo episodio della quinta stagione.

Grey's Anatomy

Share this article