Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn risponde alle domande dei fan

Durante un Q&A su Twitter, James Gunn ha risposto a varie domande su Guardiani della Galassia, soffermandosi anche sui film e le serie televisive Marvel e sull’universo DC. Ecco le risposte più interessanti.

D: Quanta collaborazione c’è tra i vari registi dell’Universo Cinematografico Marvel?
«Onestamente mi reco nel mio ufficio e scrivo la mia storia, essendo ambientata molto lontana dai fatti principali non devo rendere conto a nessun altro. Ma devo dire che ho consegnato lo script di Volume 2 ai fratelli Russo e agli sceneggiatori per vedere se ciò che avevo fatto potesse influire sul loro lavoro, ma non ho ricevuto alcuna nota. Ho anche letto script di altri film e ho dato il mio parere».
D: Sai dove si trova Hulk?
«Sì, ho letto lo script di Thor: Ragnarok».
D: Dopo Guardiani della Galassia, torneresti alla Marvel per dirigere un altro franchise?
«Probabilmente no. Ma se decidessi di restare, sarebbe solo per dirigere un film su un personaggio cosmico legato ai Guardiani».
D: C’è qualche personaggio tagliato da Guardiani della Galassia Vol. 2?
«Sì. Nel mio trattamento iniziale c’era un altro Guardiano. Adoro quel personaggio e volevo includerlo/a, ma ho pensato che ci fossero troppi personaggi, e dovevo decidere chi tagliare. Ho deciso di tenere Mantis».
D: Questo sequel sarà più una commedia o un dramma?
«Sarà più drammatico e divertente del primo».
D: Quale personaggio sei più eccitato di introdurre?
«Credo Kurt Russell nei panni di Ego. Ma adoro anche Pom che interpreta Mantis».
D: C’è qualche possibilità di un crossover tra film e serie TV Marvel?
«Non penso ci sarà tanta interazione tra film e serie nel prossimo futuro».
D: Suicide Squad ha battuto Guardiani della Galassia al box-office?
«Ci hanno battuti il primo week-end, ma nel secondo abbiamo fatto più soldi noi. E c’è la possibilità che saremo comunque noi ad aver fatto più soldi (negli USA abbiamo fatto persino più soldi di Batman v Superman). Ma la cosa migliore di Guardiani non è che ha incassato molto, ma che è piaciuto e le persone hanno fatto passaparola, e sono andati a vederlo più volte in sala. È stato uno dei cinecomic con il maggiore incasso di sempre».
D: Dirigeresti mai un film per la DC? Cosa ne pensi dei loro film?
«Penso che alcune scene d’azione de L’Uomo D’Acciaio siano straordinarie, ma non ho ancora visto gli altri. Ho avuto l’opportunità di dirigere film DC prima di Guardiani ma non ho mai detto di sì, e non credo che accetterei oggi. Come ho detto in passato, dirigerei pellicole su Shazam, Metal Men, Swamp Thing o Jonah Hex, i personaggi con cui sono cresciuto».

Non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Share this article