Han Solo: A Star Wars Story, vedremo anche il pianeta Corellia
07/10/2017 di Thomas Cardinali
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Il regista Ron Howard ha annunciato che nel film Han Solo: A Star Wars Story avremo la possibilità di vedere anche il pianeta Corellia oltre a Kessel.
Those #Corellian nights get a little chilly. Screenwriter @JonKasdan and I try to keep warm #UntitledHanSoloMovie pic.twitter.com/3FnUnY8dxo
— Ron Howard (@RealRonHoward) October 6, 2017
Ron Howard con questo tweet si mostra ancora una volta un grande fan di Star Wars, scherzando sulle freddi notti di Corellia e utilizzando un’unità R2-D2 come stufetta d’emergenza insieme allo sceneggiatore Jon Kasdan, figlio dello storico Lawrence Kasdan che si è già occupato della sceneggiatura di Star Wars 7 insieme al padre. Il film Han Solo: A Star Wars Story sta prendendo sempre maggiore forma, ma perché il pianeta Corellia è tanto importante nella Galassia?
Corellia, il paese natio di Han Solo
Corellia, situata nei Mondi del Nucleo della galassia e paese natio di Han Solo, era conosciuta come patria di piloti e per le sue caratteristiche grandi navi spaziali, navi come il Falcon del Millennio e quelle imperiali che sono state costruite lì. Ad un certo punto della sua storia, un’organizzazione nota come Resistenza Corelliana operava sul pianeta, combattendo contro l’Impero e impedendo la costruzione di nuovi navi. Molto interessante potrebbe essere mostrare proprio come Han Solo è entrato in possesso del Millennium Falcon a Corellia, comunque sicuramente già è fonte di grande curiosità per i fan di Star Wars la presenza del pianeta.
Il secondo spin-off “Han Solo: A Star Wars Story” arriverà nelle sale il 28 maggio 2018.