Han Solo: A Star Wars Story, vedremo anche il pianeta Corellia

Il regista Ron Howard ha annunciato che nel film Han Solo:  A Star Wars Story avremo la possibilità di vedere anche il pianeta Corellia oltre a Kessel.

Nelle ultime settimane si stanno rincorrendo molte voci riguardo il nuovo Han Solo: A Star Wars Story (leggi della ragazza di Greedo), probabilmente perché siamo entrati nella fase finale delle riprese aggiuntive e per questo motivo tutto sta assumendo una forma più definita. Dopo l’annuncio che Thandie Newton ed Emilia Clarke hanno terminato le proprie riprese il “regista social” Ron Howard posta ancora sul suo profilo Twitter, stavolta confermando la presenza di un pianeta importante nella vita di Han Solo ma mai visto prima nella saga di Star Wars, ovvero il pianeta Corellia.


Ron Howard con questo tweet si mostra ancora una volta un grande fan di Star Wars, scherzando sulle freddi notti di Corellia e utilizzando un’unità R2-D2 come stufetta d’emergenza insieme allo sceneggiatore Jon Kasdan, figlio dello storico Lawrence Kasdan che si è già occupato della sceneggiatura di Star Wars 7 insieme al padre. Il film Han Solo: A Star Wars Story sta prendendo sempre maggiore forma, ma perché il pianeta Corellia è tanto importante nella Galassia?

Han Solo a Star Wars Story Corellia
Il pianeta Corellia è fortemente industrializzato

Corellia, il paese natio di Han Solo

Corellia, situata nei Mondi del Nucleo della galassia e paese natio di Han Solo, era conosciuta come patria di piloti e per le sue caratteristiche grandi navi spaziali, navi come il Falcon del Millennio e quelle imperiali che sono state costruite lì. Ad un certo punto della sua storia, un’organizzazione nota come Resistenza Corelliana operava sul pianeta, combattendo contro l’Impero e impedendo la costruzione di nuovi navi. Molto interessante potrebbe essere mostrare proprio come Han Solo è entrato in possesso del Millennium Falcon a Corellia, comunque sicuramente già è fonte di grande curiosità per i fan di Star Wars la presenza del pianeta.
Il secondo spin-off “Han Solo: A Star Wars Story” arriverà nelle sale il 28 maggio 2018.

Share this article