Han Solo: A Star Wars Story – Il contrabbandiere rubò la ragazza a Greedo, lo vedremo?

Secondo alcune indiscrezioni in un nuovo romanzo canonico di Star Wars viene svelato come Han Solo rubò la ragazza a Greedo, le tempistiche potrebbero lasciar pensare che vedremo questo particolare avvenimento nello spin-off.

Un nuovo romanzo canonico della saga di  Star Wars svelerebbe alcuni retroscena sul conflitto tra  Han Solo e Greedo. I due diedero il via a un dibattito non ancora oggi conclusosi su chi sparò prima quando il contrabbandiere uccise l’alieno in “Star Wars IV – Una Nuova Speranza”. Il personaggio di Greedo non ha avuto altri ruoli nella saga di Star Wars, ma sembrerebbe aver trovato maggiore spazio proprio nel nuovo romanzo che svelerebbe come Han Solo (che Mark Hamill in un primo momento temeva fosse il protagonista della saga) in realtà avesse rubato la donna dell’alieno.
han solo star wars greedo
Nel romanzo c’è un intero capitolo dedicato a Greedo chiamato “The Luckless Rodian“, dove viene spiegato proprio che il fatale incontro con Han Solo in Star Wars IV avvenne per vendetta. Non c’erano dunque soltanto i soldi a spingere Greedo allo scontro, bensì una questione di cuore. La donna si chiamava  Uncelta (un nuovo personaggio che non è mai apparso in alcun contenuto prima) e il testo evince chiaramente come  Greedo provasse sicuramente sentimenti per lei, ma il fascino travolgente di Han Solo alla guida del Millennium Falcon deve averla fatta capitolare. Ecco cosa descrive il romanzo:

“Greedo non avrebbe mai capito cosa avesse provato Uncelta per Han Solo tutti quegli anni fa. Il truffatore l’aveva trattata come qualcosa di poco imporante, mentre Uncelta era stata per Greedo tutto ciò che avesse mai amato in una donna.  Greedo l’avrebbe amata mentre meritava di essere amata. Non l’avrebbe trattata come era stata trattata da Han Solo”.

Non sappiamo naturalmente se questo particolare episodio con Uncelta verrà mostrato in Han Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard, ma nell’immaginario dei fan il personaggio di Harrison Ford è nato per stare con la principessa Leia e sarebbe quantomeno interessante e curioso esplorare questo lato da “sciupafemmine” in gioventù. Potrebbe anche essere analizzato meglio il conflitto tra Han Solo e Greedo in futuri romanzi canonici legati alla saga.

Ne scopriremo forse qualcosa di più nei prossimi mesi con i vari aggiornamenti su Han Solo: A Star Wars Story che arriverà nelle sale il 25 maggio del 2018 se non ci saranno rinvii dovuti alle riprese aggiuntive che sta completando in queste settimane il regista Ron Howard.

Share this article