Harry Potter: La scuola di Hogwarts si trasferisce in Italia, dal 18 al 21 maggio a Soncino!

Harry Potter e il suo magico mondo diventeranno realtà? A quanto pare si, il castello incantato di Hogwarts si trasferirà a maggio a Soncino.

Chi di voi non ha mai desiderato anche solo per un momento cimentarsi in incantesimi e magie, destreggiando una bacchetta magica proprio come faceva Harry Potter? A quanto pare il sogno di molti bambini, dai 6 ai 13 anni diventerà presto realtà e questo senza andare oltreoceano, ma semplicemente recandosi a Soncino, comune in provincia di Cremona. Questo Natale sotto l’albero molti giovanissimi potrebbero aver trovato veramente il regalo da sempre desiderato: frequentare la scuola di Harry Potter. Ecco i dettagli.
harry potter

Harry Potter: Soncino 9 3/4

“Soncino 9 3/4”  sarà l’evento che a maggio 2018, aprirà le porte a molti aspiranti maghetti, dove per 3 giorni vivranno a 360° nel mondo incantato di Harry Potter. Il borgo Medioevale di Soncino ospiterà 100 bambini, dai 6 ai 13 anni, dove con costumi appropriati e preziose scenografie dovranno tirare fuori tutte le loro abilità magiche. L’evento organizzato da Pro loco Soncino, Montodine Live e MalaRazza Events, si svolgerà tra  largo Cattaneo e piazza Enzo Ferrari dando vita a “Soncino 9 3/4” in onore del binario preso dal maghetto per raggiungere il castello di Hogwarts. Dal 18 al 21 maggio il sogno di molti bambini diventerà realtà, dove “Ogni partecipante ed ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonerà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte”. 
Un qualcosa di nuovo che nessuno si sarebbe mai aspettato, anche se il mondo di Harry Potter, sembra avvicinarsi sempre di più alla realtà. A luglio infatti la città Toscana di Firenze, ospiterà il  torneo di quidditch, il famoso sport praticato da Harry Potter. I paesi a partecipare saranno 31, dove la Human Company metterà a disposizione apposite strutture ricettive per le squadre e gli staff tecnici. L’Italia quindi si prepara ad un anno pieno di fantastici eventi legati al mondo di Harry Potter.
Per tutte le informazioni su Soncino 9 3/4 visita il sito ufficiale soncino9etrequarti.it!
 
Segui le pagine Facebook: Harry Potter-Binario 9¾Mio padre lo verrà a sapere ϟ!

Share this article