Heath Ledger: La sorella spiega che il Joker non ha influito nella morte di Heath

In occasione del Tribeca Film Festival di questo fine settimana, dove il documentario I Am Heath Ledger è stato mostrato, le sorelle dell’attore hanno parlato di lui rivelando importanti dettagli e smentendo le continue voci sulla sua presunta morte a causa del Joker.

22 Gennaio 2008. Il fatidico giorno in cui la tragica notizia della scomparsa prematura del giovane e talentoso attore australiano Heath Ledger, venne diffusa in tutto il mondo. Poco dopo si scoprì che l’attore morì a causa di un mix letale di farmaceutici e sonniferi che stava prendendo per dormire. Non ci volle molto affinché circolassero voci secondo le quali il personaggio del Joker, da lui interpretato pochi mesi prima nel film Il cavaliere oscuro, avesse contribuito a rendere la sua vita complicata in quel particolare periodo. Si pensò che la sua profonda dedizione al ruolo che gli conferì un premio Oscar postumo, fu la causa del suo stato di vita ansioso.
Tuttavia le sorelle Ledger, presentatesi questo fine settimana al Tribeca Film Festival che ha accompagnato l’uscita del documentario I Am Heath Ledger, hanno deciso di smentire una volta per tutte queste continue voci. Esse hanno rivelato che per loro fratello il ruolo del Joker fu un punto molto alto della sua vita e che in quel periodo era felice e pieno di umorismo.

“Non era assolutamente depresso per il Joker. Onestamente era l’assoluto contrario. Aveva uno straordinario senso dell’umorismo e credo che solo la sua famiglia e i suoi amici stretti lo sappiano veramente. Ma si stava divertendo molto.” ha detto Kate Ledger durante il Q&A del festival.
L’altra sorella dell’attore, Ashleigh Bell, ha dichiarato che nel periodo successivo alla morte di Heath tutta la famiglia era sconcertata dalle voci che giravano sulla sua presunta depressione. “Stava uscendo fuori che nostro fratello era depresso. E noi sconvolte da quelle bugie ci chiedevamo, ‘Cosa?!'”
Heath Ledger
Kate, qualche giorno prima durante un’intervista per People, aveva voluto parlare della figlia undicenne di Heath, Matilda. “Le possiamo raccontare storie, ma con la possibilità di farle vedere i movimenti e le espressioni del padre si ha come l’impressione che lui stesso abbia filmato e successivamente montato il documentario per la figlia”. Dopo aver elogiato anche la moglie e madre di sua nipote, Michelle Williams, Kate Ledger ha poi concluso dicendo: “Quando Matilda impugna una penna, quando cammina, quando va sullo skateboard, mi ricorda Heath. Le racconto del padre ogni volta che ci vediamo. Le racconto di piccole storie su di lui e sulla sua crescita, di quando giocavamo insieme inseguendoci con gli strumenti da Cricket”.

Il documentario I Am Heath Ledger, diretto dal suo grande amico Derik Murray, propone uno sguardo più intimo alla figura dell’attore, che prima di morire ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo del cinema con performance incredibili. L’opera, presentata come già detto al Tribeca Film Festival in questo week-end, andrà in onda su Spike Tv il 17 Maggio. Cliccando QUI, potete vederne il trailer.

Heath Ledger
Seguici anche su Facebook, cliccando QUI!

 
 
 

Share this article