I croods: 10 curiosità sul film d’animazione con Emma Stone e Ryan Reynolds

I Croods, il film d’animazione del 2013 stasera andrà in onda su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontare ai più piccini 10 curiosità su uno dei cartoni animati più divertenti degli ultimi anni. Non perdetevi il nostro special.

 
I croods, è ambientato in pieno Croodaceus, epoca a noi sconosciuta, dove la natura era ancora in fase di formazione. Uno dei protagonisti è Grug, il patriarca iperprotettivo di una famiglia preistorica che, a causa di un terribile terremoto, deve lasciare la propria caverna in fretta e furia. Assieme alla moglie Ugga, ai figli Eep, Thunk e Sandy e alla suocera Gran, parte alla ricerca di un nuovo posto dove abitare. Durante il viaggio incontra Guy, un ragazzo nomade di cui sua figlia Hip s’innamora a prima vista, scatenando la gelosia del padre. Guy farà conoscere alla famiglia un nuovo mondo e nuove abitudini, fino ad allora ignote.

the-croods
Animali fantastici e come inventarli

6fb6e57f0b63fd86d21f8987dd29a50f
Quasi tutti gli animali che compaiono nel cartone animato sono stati inventati di sana pianta dai creatori del film, così come l’epoca in cui vivono il Croodaceus, età terrestre mai esistita e anch’èssa abilmente ideata ad hoc per il film.
Il Papparnivoro è un incrioco tra una tigre dai denti a sciabola e un pappagallo, nato per caso dalla mente di un disegnatore che, stanco dei soliti colori spenti e poco accesi del deserto ha deciso di dare un tocco di colore stravagante ad uno dei protagonisti. Douglas è metà cane e metà coccodrillo; Orso Gufo sono nati dalla folle e travolgente fantasia dei bravissimi disegnatori del film.

Share this article