I Medici: intervista a Richard Madden sul red carpet fiorentino
23/10/2016 di Redazione
(A cura di Elena Balestri – Durante il Red Carpet di “I Medici” a Firenze, il 14 Ottobre 2016, la nostra collega ha intervistato Richard Madden.
Ho appreso che Cosimo è stato veramente unico, un uomo che pensava non a un mese a un anno, ma a 100, 300 anni di distanza. Oggi sarebbe impossibile con una vita che si consuma all’istante; in questo istante questa è vita quindi un uomo con un differente modo di pensare non troverebbe modo di essere se stesso adesso. Cosimo mi ha insegnato a pensare più avanti nel futuro.
Come è stato lavorare in Italia?
Lavorare qua non poteva essere meglio di come è stato. Abbiamo passato sei mesi a girare di cui la maggior parte in Toscana, ma anche 3 mesi a Roma che è la mia seconda casa e che adoro e tre settimane a Montepulciano. Ho amato ogni secondo del mio soggiorno qua e considero l’Italia la mia seconda casa.
Com’è essere oggi qua a Firenze?
Sono davvero felice di essere tornato in un posto così bello, sono veramente orgoglioso di festeggiare “I Medici”; ho passato veramente bei momenti in Italia e tutto il cast ha lavorato così intensamente ad una storia così bella che doveva essere girata.
Ti è piaciuto di più “I Medici” o “Game of Throness?
Non voglio competere con nessuno Game o Thrones, questa è così unica. Ed è anche un differente tipo di intrattenimento televisivo. Ho appena visto persone a cui è piaciuto e magari hanno imparato qualcosa sulla famiglia dei Medici
Pensi ancora a Robb Stark di Game of Thrones o è tutto finito?
No c’è una specie di strano distaccamento da lui. In qualche modo mi sembra che non l’ho interpretato io perchè amo la serie televisiva moltissimo ma non posso seguirla attentamente. Quindi per questo mi sembra che non l’ho interpretato io perchè non posso dire di cosa stia parlando adesso e non posso dire di questa mio distacco perchè comunque io sono un grosso fan della serie.
Com’è stata questa relazione “padre/figlio” era diversa con quella che aveva Robb Stark con Ned?
Fantastica con Dustin Hoffman una così grande leggenda, ho avuto la possibilità di imparare e lavorare con lui dal vivo; ma è davvero diverso il rapporto di Cosimo col padre da quello che aveva Robb. Robb Stark voleva seguire i passi di suo padre, mentre Cosimo no. Quindi ci sono diverse dinamiche dopo che disonori qualcuno, ma alla fine immagino è solo per la sopravvivenza .
Segui le pagine Facebook Kit Harington e Richard Madden Italian Fan, Richard Madden Fan, Jon Snow The Bastard Italia, I Medici – Masters of Florence Italia