I Simpson, la famiglia più squinternata d’America già aveva previsto Trump Presidente!

 

La capacità dei Simpson di prevedere il futuro già era stata dimostrata in un episodio del 1997 in cui venne annunciata un epidemia del virus Ebola, conosciuta e studiata in laboratorio già in quegli anni, ma  ancora non se ne parlava.
Possibile che dopo l’Ebola, la famiglia più squinternata d’America ci avrebbe visto lungo anche con la presidenza di Trump?
E’ già, sembra proprio così. I personaggi gialli più conosciuti ed amati d’America sanno il fatto loro.
Simpson, Trump Presidente
In un episodio mandato in onda nel 2000 “Bart to the future”, i due fratelli Simpson vengono proiettati nel futuro, in cui possono vedere le rispettive proiezioni da adulti: Bart il solito scapestrato, mentre l’intelligente Lisa alla presidenza, costretta a fare i conti con una crisi di bilancio causata dagli errori del suo precedessore: Donald Trump!
Ma perché con tanti personaggi la scelta ricadde proprio sul magnate americano???
Dan Greaney, autore dell’episodio, in un intervista rilasciata a marzo 2016 al Washington Post, racconta che la decisione di Trump Presidente, personaggio all’epoca conosciuto dal carattere esuberante e narcisista, risultasse un po’ assurda e per questo adatta per una comicità alla Simpson. Anche se si vocifera che Trump già avesse messo gli occhi sulla possibilità di una presidenza nel 1999.
Dobbiamo preoccuparci di altre profezie Simpsoniane che potrebbero diventare reali?

Share this article