Il commissario Montalbano, le anticipazioni dell’episodio ‘La pista di sabbia’ in onda stasera 10 aprile

Settimo appuntamento con le repliche de Il commissario Montalbano. Questa sera l’episodio ‘La pista di sabbia’.

Il commissario Montalbano torna con una puntata dalla trama alquanto singolare. Ne La pista di sabbia,  in onda stasera alle 21.25, Montalbano sarà alle prese con le indagini relative al ritrovamento del cadavere di un cavallo da corsa, avvenuto proprio nella parte di spiaggia antistante casa sua. Il tempo di radunare i suoi uomini e il corpo dell’animale sparisce, lasciando solo un’ampia orma e uno dei suoi ferri.
Le indagini lo porteranno ad affiancarsi a personaggi tra i più disparati: da esponenti dell’alta nobiltà siciliana a ben meno eleganti stallieri; da gregari della mafia a belle amazzoni che, come è facile intuire, attireranno e non poco l’attenzione del Commissario. Una di queste, la bella Rachele Estermann, coinvolgerà il Commissario in maniera particolare. Sarà solo grazie a un ingegnosissimo stratagemma che Montalbano sniderà i colpevoli, escludendo false piste e colpevoli-vittime di infondate supposizioni. Ricopriranno un ruolo rilevante i membri della squadra di polizia, compreso il fido Galluzzo che il Commissario scagionerà da una grave accusa.
Una scena dell'episodio.
Una scena dell’episodio.

Tratto dall’omonimo romanzo del 2007 di Andrea Camilleri, La pista di sabbia si preannuncia un episodio ricco di azione e colpi di scena in pieno stile poliziesco. Un’indagine meno introspettiva delle ultime, dunque, ma pur sempre una storia appassionante, movimentata e calda come la terra di Sicilia. All’epoca della prima messa in onda, La pista di sabbia raccolse davanti allo schermo ben 7,6 milioni di telespettatori, registrando uno share pari al 27,26%. L’appuntamento è rinnovato al 17 aprile per l’ottavo episodio dal titolo La luna di carta.

Share this article