Il Signore degli Anelli: Peter Jackson svela che Weinstein gli fece scartare Ashley Judd e Mira Sorvino

Peter Jackson lavorò con Harvey Weinstein per i casting de “Il Signore degli Anelli” scartando due attrici su ordine del produttore, sono arrivate le scuse e le spiegazioni.

Peter Jackson ha parlato per la prima volta dello scandalo molestie sessuali che ha coinvolto Harvey Weinstein, che lo ricordiamo insieme al fratello Bob risulta come produttore esecutivo de “Il Signore degli Anelli”. Negli scorsi giorni il regista neozelandese avrebbe svelato come, probabilmente a causa di una raccomandazione negativa di Weinstein scartò per la trilogia Ashley Judd e Mira Sorvino e chiedendo scusa per aver nel caso contribuito in modo negativo alla loro carriera in modo inconsapevole. Weinstein ha negato dicendo che la sua Miramax non si era occupata più dei casting, passasti poi alla New Line Cinema, ma è arrivato un lungo e duro comunicato di Peter Jackson.
Ashley Judd e Mira Sorvino sono state diffamate da Harvey Weinstein perdendo il casting per “Il Signore degli Anelli”

 
Ecco il comunicato di Peter Jackson sullo scandalo sessuale Harvey Weinstein e la sua influenza su “Il Signore degli Anelli”:

“Alcuni aspetti delle negazioni di Harvey non sono sinceri. Lui ha detto praticamente che ‘la storia delle attrici messe in blacklist non poteva essere vera perché fu la New Line a svolgere i casting’. Questa è una deviazione dalla verità. Abbiamo valutato moltissimi attori per la trilogia de Il Signore degli Anelli, personaggi come  David Bowie, Daniel Day-Lewis, Max von Sydow, Claire Forlani e Liam Neeson, e anche  Judd e Sorvino. Tra tutti questi nomi avevamo espresso il nostro entusiasmo per Ashley Judd e Mira Sorvino. Infatti, incontrammo Ashley e discutemmo di due possibili ruoli per lei. Dopo quell’incontro ci fu detto dalla Miramax di stare alla larga da Ashley e Mira, perché avevano avute ‘cattive esperienze’ con queste particolari attrici in passato. Fran Walsh aveva partecipato all’incontro e ricorda quei commenti negativi sulle due attrici così come li ricordo io. Non abbiamo alcuna ragione per inventarcelo”.

Sia Ashley Judd che Mira Sorvino hanno espresso la loro commozione dopo le parole di Jackson, ringraziando anche i fan per la vicinanza mostrata in questi giorni. Ashley Judd ha dichiarato sul suo profilo Twitter:

“Peter & Fran mi hanno incontrata e mi hanno mostrato tutte le creazioni, i costumi, tutto. Mi hanno chiesto quale dei due ruoli avrei preferito interpretare e poi improvvisamente non ho più avuto notizie da loro. Apprezzo molto che la verità sia venuta fuori. Grazie, Peter”


Anche Mira Sorvino si è affidata a Twitter per esprimere il suo ringraziamento per le parole di Peter Jackson:

“L’ho appena visto subito dopo essermi svegliata, sono scoppiata in lacrime. Questa è la conferma che Harvey Weinstein ha dirottato la mia carriera, qualcosa di cui già avevo qualche sospetto, ma di cui non ero sicura. Grazie Peter Jackson per la tua onestà. Mi si spezza il cuore”.


 
Continua a seguirci sui nostri social per sapere tutte le ultime notizie!
 

Share this article