Jane The Virgin 4×02 – Recensione: Noi come Jane ci divertiamo di nuovo

Venerdì notte è andato in onda il secondo episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin, il Chapter Sixty-six”. Finalmente sono tornate le risate e i momenti leggeri che tanto ci erano mancati nella scorsa stagione. Un ritorno alle origini che piace e convince anche grazie allo splendido cast.

 
La seconda puntata di Jane The Virgin 4 è finalmente andata in onda venerdì scorso sulla The Cw e, come già premesso dal trailer, abbiamo ritrovato una Jane più divertente e spensierata anche se non ha perso la razionalità che la contraddistingue. In questa 4×02 abbiamo pregustato l’inizio della storia d’amore tra Adam (Tyler Posey) e Jane (Gina Rodriguez), il ritorno spumeggiante di Rogelio e i drammi della storia d’amore tra Petra e Rafael. Questo episodio di Jane The Virgin ha convinto di più a livello di scrittura e narrazione, meno sconvolgimenti anche se molto importanti per il futuro dei  personaggi principali dello show.
 

Jane The Virgin 4×02 – Recensione: Rogelio is back

Devo ammettere che il mio personaggio preferito di Jane The Virgin è e rimarrà Rogelio De La Vega, interpretato dal simpaticissimo Jaime Camil. Nelle ultime puntate il suo personaggio aveva perso quella verve comica che lo contraddistingue, ma in questa seconda puntata è ritornato alla grande. Rogelio è alle prese con la gravidanza di Darci e la competizione con i suoi colleghi più giovani e belli sul set. In tutta risposta abbiamo avuto dei momenti spassosissimi e piccoli drammi raccontati con leggerezza. Ma su tutto vince la scena in cui Rogelio si traveste da donna per non perdere la parte nella sua telenovelas, davvero geniale!

Jane The Virgin

 

Jane The Virgin 4×02 – Petra e Rafael…problemi in paradiso!

Alla fine del primo episodio Petra e Rafael decidono di ricominciare la loro storia d’amore, così i due affrontano la nuova relazione in modo maturo non attaccandosi di continuo e parlando da adulti. Al centro della loro storia però c’è l’affare del Marbella e la gemella di Petra, la svitata Anezka (e qui fermiamoci ancora sull’interpretazione di Yael Grobglas). A fine episodio Petra decide di rompere con Rafael, nonostante abbia patito le pene dell’inferno per riaverlo. Questa mossa mi è piaciuta poiché potrebbe essere uno spunto per rivedere un Rafael alla vecchia maniera, playboy e senza scrupoli, non il triste padre di famiglia che elemosina amore dalle madri dei suoi figli.

Jane The Virgin 4×02 – Jane E LA CONVIVENZA CON RAFAEL

No non sono impazzita, anche io come Jane grido alla difficile convivenza trai due. Nel primo episodio Jane e Rafael hanno litigato a causa della diversa visione della vita e dell’educazione di Mateo. Questa diatriba continua anche nella 4×02 di Jane The Virgin, il che fa allontanare sentimentalmente i due personaggi: ottimo! A fare da paciere in una situazione complicata ci pensa Alba che prima o poi un pensiero concreto su Rafael ce lo fa eccome, d’altronde come dice lei sono “Friends with benefit”. L’allontanamento dal punto di vista amoroso tra Jane e Rafael è un altro punto a favore degli autori che finalmente ci lasciano un pò in pace con tutti i tira e molla che hanno creato negli ultimi episodi. Adesso voglio un Rafael alla vecchia maniera e una Jane innamorata persa di Adam.

Jane The Virgin

 

Jane The Virgin 4×02 – Adam ti adoro!

Si, Jane The Virgin torna a farci sorridere. Grazie a Rogelio, grazie ad Alba ma anche grazie a Tyler Posey che ci regala il personaggio di Adam. La new entry è il ragazzo perfetto per Jane: divertente, dolce, sexy…un artista come lei. Non voglio che Adam scompaia in pochi episodi ma che rimanga a lungo e diventi un personaggio principale costruendo qualcosa di serio con Jane. In questo secondo episodio Adam fa divertire Jane, anche se tutto ciò avrà un prezzo, ma soprattutto la fa tornare una ragazza giovane e spensierata. Certo non ha perso la razionalità che la contraddistingue, ma d’altronde non si può sconvolgere un personaggio soprattutto se è il protagonista della serie.

Jane The Virgin

Questo secondo episodio di Jane The Virgin è promosso a pieni voti. Mi è piaciuto davvero tanto e mi ha fatto divertire. Nel terzo episodio rivedremo vecchie conoscenze e a quanto pare, come nelle migliori telenovela, un personaggio dello show morirà. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio?
 
POTREBBERO INTERESSARTI
Recensione episodio 4×01  e Gina Rodriguez ha voluto Tyler Posey come Adam
Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.
 
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Share this article