Jurassic World – L’Indominus Rex doveva essere diverso da come l’abbiamo conosciuto

Secondo i concept art rilasciati, il dinosauro ibrido Indominus Rex di “Jurassic World” doveva essere molto diverso da come lo abbiamo conosciuto nel primo film.

La bestia, tanto potente quanto intelligente che ha fatto il suo debutto nel primo Jurassic World del 2015, ha scatenato stupore persino in coloro che lo avevano creato. Lo stesso Chris Pratt aveva dichiarato scoprendolo: “Quella cosa là fuori? Non è un dinosauro!” InGen e la Masrani Corporation hanno imparato in Jurassic World che erano andati troppo lontani con l’Indominus Rex. Il prodotto finito della creazione ibrida assomigliava fortemente all’iconico Tyrannosaurus Rex, solo con braccia molto più lunghe e artigli più grandi senza dimenticare i suoi colori grigiastri e le sue abilità di camuffamento. Tuttavia,  grazie ad un concept art, si è scoperto che l’idea iniziale era molto diversa.

Il concept art dell’Indominus Rex di Jurassic World arriva direttamente dal sito di ArtStation di Ian Joyner, uno degli artisti che hanno lavorato al film. Il disegno raffigura un dinosauro che assomiglia ancora a un T-Rex, ma uno con un modello a righe a gialle e scure e più lunghi e più nitidi spuntoni lungo la sua spina dorsale e i gomiti. Ha anche le braccia e gli artigli molto più piccoli rispetto alla versione finale dell’Indominus che abbiamo scoperto in Jurassic World.

Dopo aver ammirato la versione originale di un tale imponente dinosauro, non resta che attendere il 22 giugno 2018 quando Jurassic World: Il Regno Distrutto“, sequel del primo film, uscirà nei cinema americani ora che le riprese sono già terminate. Il film vedrà ancora una volta protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, mentre Jeff Goldblum riprenderà il ruolo del memorabile matematico di Jurassic Park, il Dr. Ian Malcolm.

Per avere tutte le notizie di “Jurassic World: Il Regno Distrutto” seguite anche: Jurassic Park Italia

 

Share this article