Kate Winslet: L’attrice compie 41 anni, le sue 5 migliori interpretazioni
05/10/2016 di Redazione
Festeggiamo il compleanno della grande diva con le sue migliori performance sul grande schermo
41 anni e non sentirli. L’attrice britannica che ha conquistato Hollywood fin dal 1995 con la sua nomination all’Oscar per “Ragione e sentimento“, risultando ancor oggi una delle più giovani attrici ad aver ricevuto 6 nomination a soli 33 anni, anche se ha superato la soglia dei quarantanni è ancora bella, e naturalmente sempre brava. Ma quali sono le sue migliori interpretazioni? Difficile scegliere, proviamo a farlo con questi 5 titoli.
5. Se mi lasci ti cancello
Vincitore del premio Oscar 2005 come miglior sceneggiatura, il film diretto da Michel Gondry vede la Winslet protagonista di una travagliata storia d’amore con Jim Carrey. Una storia che tutti abbiamo amato, che può essere riassunta con questa frase: anche se si vuole cancellare una persona dal proprio cervello non ci riuscirai mai se questa persona è impressa nel tuo cuore.
4. Neverland – Un sogno per la vita
Altro film che ha ricevuto un premio oscar, esattamente quello per la miglior colonna sonora, e altre sei nomination. La storia di Peter Pan è talmente affascinante che continuerà ad essere rivisitata diverse volte tra cinema e tv, e tra questi merita un posto d’onore il film di Marc Foster, che con Johnny Depp nei panni di James Matthew Barrie, e di Kate Winslet in quelli di Sylvia Llewelyn Davies, racconta come è nata questa magica storia.
3. Titanic
Kate è Rose, la bellissima aristocratica che trova l’amore su quella nave maledetta con Jack, interpretato da Leonardo DiCaprio. Un ruolo che il novello premio Oscar sembra ormai vergognarsi, ma volente o nolente è stato quello che lo ha lanciato nel grande cinema, e le sue scene con Kate oltre ad aver fatto sognare milioni di giovani sono ormai nella storia del cinema, insieme a tutti gli altri primati ottenuti da James Cameron.
2. Revolutionary Road
E se Titanic il buon Leo non lo può più vedere, sicuramente avrà apprezzato di più il suo ritorno al lavoro con la bella Kate in Revolutioary Road, film del 2008 di Sam Mendes che vanta anche lui tre nomination agli Oscar, e che vede la conferma anche di Francesco Pezzulli e Chiara Colizzi a dare la voce ai due divi di Hollywood. Una storia d’amore ma anche qui drammatica, con tutte le problematiche che colpivano le donne negli anni ’50.
1. The Reader – A voce alta
Ed eccoci arrivati al film che ha finalmente regalato la statuetta alla nostra festeggiata, nel 2009, dopo tanti ruoli importanti. Una pellicola coraggiosa, per via dei temi trattati, ambientata nella Germania Ovest degli anni’50 che vede tra i protagonisti anche Ralph Fiennes e David Kross, e che rappresenta uno degli ultimi lavori da produttore di Sydney Pollack, scomparso nel 2008.
Share this article