Katy Perry: 5 canzoni che potevano essere delle potenziali hit
12/06/2017 di Redazione
Katy Perry ha registrato molte canzoni nel corso degli anni ma ecco 5 canzoni che non sono state estratte come singolo ufficiale:
Katheryn Elizabeth Hudson, conosciuta oggi come Katy Perry, nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 3 album: “One Of The Boys“, “Teenage Dream” e “PRISM“. Pochi giorni fa, ha pubblicato il suo quarto album “Witness“. Pubblicò anche la ri-edizione del suo secondo album, sotto il nome di “Teenage Dream: The Complete Confection“.
Prima di usare il nome d’arte Katy Perry, nel 2001 pubblicò il suo album di debutto “Katy Hudson“, ricevendo un pessimo successo. L’album nella settimana di rilascio vendette solamente 300 copie e quindi la casa discografica decise di distruggere tutte le altre copie circolanti. In quest’articolo, vi pubblicheremo l’audio di 5 canzoni che troviamo nei suoi album che potevano diventare delle buone hit ma invece sono rimaste come tracce semplici.1)One Of The Boys.
La traccia che apre il suo album di debutto, da il nome al progetto discografico, è la traccia numero 1: “One Of The Boys“. La canzone è scritta solamente da Katy Perry senza l’aiuto di nessun altro. L’album, ad oggi, ha venduto ben 5 milioni di copie mondialmente e la critica ha dato maggior mente recensioni positive su questo lavoro discografico. Quindi noi possiamo dire che questo lavoro pop/rock è stato un ottimo trampolino di lancio per Katy. Eccovi l’audio del brano:
2)Peacock.
La seconda hit sprecata era di certo la traccia numero 5 del suo secondo album “Teenage Dream“, il brano si intitola “Peacock“. La canzone venne rilasciata come singolo promozionale per trainare l’arrivo dell’album ma, purtroppo, non è mai entrata nella Billboard Hot 100. Nonostante ciò, la canzone ha ricevuto la certificazione platino negli USA. Non diventando mai singolo ufficiale, la canzone ha venduto più di 1 milione di copie solo in territorio americano. Ecco l’audio del brano:
3)Hummingbird Heartbeat.
Un’altra hit sprecata è di certo la traccia numero 12 del suo secondo album “Teenage Dream“. La traccia in questione è “Hummingbird Heartbeat“. La canzone è l’unica dell’album che ha le influenze del suo primo album pop/rock. La specialità del primo album e di questa traccia, è che col passare del tempo è come se li ascoltassi sempre la prima volta e ti lascia sempre quella sensazione fantastica. Eccovi l’audio del brano:
4)Legendary Lovers.
Dopo aver preso tracce dai primi due album, ora passiamo al terzo album “PRISM“. Il primo brano che tutti i fan volevano come singolo è la traccia numero 2: “Legendary Lovers“. Secondo ultime notizie riportate recentemente da Katy stessa, il brano doveva diventare il secondo singolo ufficiale del brano ma, successivamente, il suo team ha deciso di puntare tutto sulla ballata pop “Unconditionally“. Secondo noi, se l’avete sostituita come secondo singolo, potevate anche pubblicarla successivamente. Ecco l’audio del brano:
5)Walking On Air.
Ultima traccia che per noi aveva un grandissimo potenziale commerciale, è la traccia numero 4: “Walking On Air“. La canzone venne rilasciata come singolo promozionale e raggiunse anche la prima posizione su Itunes americano. Da singolo promozionale, la canzone fece anche un buon debutto nella Billboard Hot 100, debuttando alla #34. Un’ottima canzone dance con influenze anni 90′, che avrebbe avuto un ottimo impatto nelle radio. Ecco l’audio del brano:
Share this article