Kingsman 2: Vaughn spiega il ruolo di nemesi di Julianne Moore

Kingsman 2 vedrà Julianne Moore nei panni di Poppy, la nemesi del film che Matthew Vaughn definisce “dolce e indifesa all’apparenza, ma in realtà letale e intelligente”

In Kingsman 2 l’attrice premio Oscar Julianne Moore interpreterà il personaggio di Poppy, una villain che godrà di una trama “nuova e che scatenerà molte controversie”, come dichiara il regista Matthew Vaughn. La sfida più ardua consisteva nel creare una nemesi che potesse tenere testa a quella interpretata da Samuel Jackson in Kingsman – Secret Service, Richmond Valentine.
Kingsman2Non sono ancora noti nel dettaglio i piani della villain Poppy in Kingsman 2: fin’ora ciò che è certo è che il personaggio di Julianne Moore è legato al New World Order chiamato The Golden Circle, il Cerchio d’Oro. Tuttavia, stando alle parole di Vaughn, sarà una nemesi diversa rispetto all’archetipo del cattivo diffuso nei film di spionaggio:

È la fidanzatina d’America finita male, in pratica. Ho pensato che sarebbe stato molto divertente vedere Julianne in Kingsman 2 nei panni di una nemesi che è stravagante, dolce, sullo stile de La fabbrica delle mogli, ma al contempo folle, letale e intelligente. Vuole decisamente finire sulla lista dei personaggi più potenti e influenti stilata da Forbes. 

In Kingsman 2 Poppy sarà il fulcro della creazione di un vero e proprio sobborgo a tema anni Cinquanta, oltre che di un massiccio circolo di spaccio di stupefacenti. Secondo Matthew Vaughn ciò che motiva Poppy nelle sue azioni è la nostalgia del passato, ma non solo:

Secondo Poppy l’assunzione di droghe pesanti non è molto diversa da quella del tabacco o dell’alcol… eppure lei è bollata come criminale, mentre queste grandi industrie no. Solo Julianne Moore poteva interpretare un personaggio simile, infatti è sempre stata la nostra prima scelta per la nemesi di Kingsman 2.

Kingsman 2 è in uscita nelle sale inglesi e americane il 22 settembre 2017 e non ci resta che attendere per vedere di nuovo sul grande schermo attori del calibro di Julianne Moore, Colin Firth, Jeff Bridges, Halle Berry e Pedro Pascal.

Share this article